Ferpi > News > Influence100

Influence100

05/10/2011

Quali sono i più importanti e potenti professionisti della comunicazione al mondo? _Influence100,_ esaminando diversi criteri, ha costruito l’elenco dei maggiori CCO negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Una “rubrica” da non perdere per i relatori pubblici.

Il ruolo dei professionisti delle relazioni pubbliche all’interno delle grandi aziende ed altre istituzioni che si sottopongono ad un controllo pubblico e mediatico, è cresciuto per complessità negli ultimi anni. L’ascesa dei social media ha rafforzato il potere degli stakeholder e generato nuove minacce alla reputazione aziendale. I CEO più intelligenti si sono resi conto che un consulente di fiducia è essenziale per il loro successo. Ma quali sono i “migliori” e i più potenti?
Influence100 è una guida dei 100 consulenti più noti al mondo. Nel compilare questa lista, il Rapporto Holmes si è affidato a diversi criteri, tra cui:

lo “status” all’interno delle organizzazioni (così come lo stato di queste organizzazioni)
la considerazione in cui sono tenuti dal management aziendale
l’influenza sulle agenzie di Rp con cui lavorano
la leadership all’interno del settore delle pubbliche relazioni
il budget che gestiscono
la reputazione per quanto concerne innovazione

L’elenco riguarda soprattutto gli Stati Uniti, ma sono presenti anche professionisti provenienti dal Regno Unito, Australia, Brasile, Cina, India, Malesia, Russia, e Sud Africa, così come dai principali mercati in Europa occidentale. Tutti rappresentano un’ampia gamma di settori , dalla tecnologia e telecomunicazioni, all’automotive e aeronautica, fino all’alimentare e farmaceutica, alle attività estrattive e manifatturiere, la vendita al dettaglio e i ristoranti, così come le istituzioni governative e le onlus.
Un sito che vale la pena navigare per chiunque si occupi di comunicazione, sia per il valore statistico che professionale.
Eventi