Ferpi > News > Innovation Cloud: i nuovi scenari della comunicazione digitale

Innovation Cloud: i nuovi scenari della comunicazione digitale

14/10/2010

Condividere con i professionisti delle Rp e della comunicazione riflessioni su come le nuove tecnologie rivoluzionino il modo di comunicare: questa l'idea alla base del nuovo blog lanciato da _Connexia._

Da un’idea di Connexia, nasce Innovation Cloud, il blog dedicato a tutte quelle innovazioni tecnologiche che aprono nuovi scenari nel mondo dei media, rivoluzionando il modo di fare comunicazione.
Social Media, piattaforme di geolocalizzazione, aggregatori di contenuti, tecnologie mobile sono solo alcuni dei temi che verranno esplorati sul blog da un gruppo di esperti, professionisti motivati e opinion leader di settore. Cuore della discussione, rivolta a un pubblico di responsabili marketing e comunicazione di aziende e istituzioni, sarà il ruolo di queste tecnologie in continua evoluzione all’interno del mondo dei media, un universo parallelo anch’esso in piena rivoluzione.
L’idea nasce dall’esperienza diretta che Connexia, agenzia di comunicazione da diversi anni impegnata nel settore del social media marketing, ha sperimentato sul campo, partendo dal presupposto che oggi sono le tecnologie a costituire i driver del cambiamento, poiché abilitano nuovi modelli di consumo dell’informazione e modificano radicalmente i tradizionali paradigmi mediatici.
L’approccio di del blog sarà partecipativo e divulgativo, in linea con i nuovi scenari del 2.0 che fanno dell’ascolto della rete e del dialogo con gli altri utenti i propri punti di forza. L’innovazione tecnologica non sarà affrontata con tecnicismi ma con il linguaggio del marketing e della comunicazione e sempre con uno sguardo alle ultime novità.
“Lo scenario della comunicazione digitale, estremamente volubile e in continuo mutamento, rende difficile monitorare e comprendere tutte le innovazioni che possono concretamente aiutarci a migliorare le strategie di comunicazione – dice Massimo Cortinovis, direttore esecutivo e responsabile dell’innovazione di Connexia Abbiamo voluto sviluppare Innovation Cloud con l’obiettivo di aiutare i Responsabili Comunicazione delle aziende e delle istituzioni a comprendere in maniera intuitiva quali sono le reali opportunità offerte giorno dopo giorno da tali innovazioni".
Eventi