/media/post/gf8b373/174627668_3644059525722823_6934631740632033172_n.png
Ferpi > News > InspiringPR 2021: al via le iscrizioni della prima edizione digitale

InspiringPR 2021: al via le iscrizioni della prima edizione digitale

20/05/2021

Redazione

Aperte le iscrizioni alla prima edizione digitale di InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche promosso da FERPI e organizzato dalla delegazione FERPI Triveneto, in programma sabato 29 maggio.

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per “InspiringPR: Dialoghi sulla Fiducia”, la prima edizione digitale del Festival delle Relazioni Pubbliche promosso da FERPI e organizzato dalla delegazione FERPI Triveneto.

L’evento, in programma sabato 29 maggio dalle 9.30 alle 12.30, rappresenta un’anteprima totalmente digitale del tradizionale appuntamento in presenza di InspiringPR, che quest’anno si svolgerà come sempre a Venezia nel mese di ottobre. La partecipazione a “Dialoghi sulla Fiducia” è gratuita ed è già possibile iscriversi tramite i canali social del festival o dal link https://live.remo.co/e/inspiringpr/register.

L’evento, di cui è partner Scai Comunicazione, verrà trasmesso su Remo.co, piattaforma per conferenze virtuali e interattive, e consisterà in una serie di speech nei quali interverranno sia singolarmente che in micro panel alcuni speaker d’eccezione, per riflettere sulle sfide dei comunicatori di oggi.

All’inizio della mattinata ci saranno i saluti istituzionali da parte di Rossella Sobrero (Presidente FERPI), Justin Green (Presidente di Global Alliance), Rosalba Benedetto (Direttrice di Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne per Banca Ifis) e Filippo Nani (Delegato di Ferpi Triveneto).

A seguire, Pierluca Santoro, project manager di DataMediaHub, interverrà sul tema “Comunicazione e Fiducia, un binomio indissolubile”, nel quale presenterà il rapporto sulle conversazioni online dedicate a comunicazione e fiducia.

Si continuerà poi con un momento dedicato al mondo accademico, con “Università a confronto”, uno speciale speech che avrà come protagonisti tre professori di altrettante università del Triveneto: Claudio Melchior (Università degli Studi di Udine), Angelica Moè (Università degli Studi di Padova), Mariano Diotto (Università IUSVE).

Nella seconda parte invece, si terrà “Panel per i tuoi dentelli: fiducia e futuro per la Gen Z", speech nel quale Federico Favot, storyteller e sceneggiatore, dialogherà con giovani virtuosi tra i 15 e i 28 anni sul rapporto tra ragazzi, fiducia e futuro. Interverranno Giuseppe Bungaro, studente e Alfiere della Repubblica, Valeria Cagnina e Francesco Baldassarre, founder di OfpassiON, Anna Macchi e Valeria Patimo, studentesse selezionate a partecipare alla scuola di politica Prime Minister, Linda Raimondo, studentessa di Fisica all'Università degli Studi di Torino, Michele Schiavi, il più giovane sindaco d’Italia.

Infine, lo psicanalista Christian Colautti e lo psicologo Massimo Bustreo, con la partecipazione dell’attore Emanuele Pasqualini dei Pantakin, metteranno “Le RP nel lettino dello psicanalista”: in questo panel il pubblico potrà assistere ad una rappresentazione metaforica della professione del relatore pubblico oggi, attraverso il lavoro di analisi fatto su 6 volontari anonimi di FERPI Triveneto.

L’intera giornata verrà moderata da Alessandro Zuin, Caporedattore del Corriere del Veneto e Corriere Imprese.

Durante l’evento digitale verrà inoltre riservato uno spazio per la presentazione del premio di studio "È il digitale, bellezza!", dedicato alla memoria di Adriana Ripandelli, e della IV edizione dell’InspiringPR Award a cura di Federica Zar, Consigliere Nazionale FERPI.

Main sponsor dell’edizione 2021 di InspiringPR è Banca Ifis. Sponsor: Generali. Media partner: Corriere del Veneto Corriere Imprese.

Per maggiori informazioni su come iscriversi e sulla settima edizione del Festival è possibile consultare il sito web www.inspiringpr.it e i canali ufficiali dell’evento su FacebookTwitterInstagramYoutube,  TelegramLinkedIn

COMMENTI

Eventi