/media/post/gagqc33/scuola-grande-san-giovanni-evangelista-porta_0.jpeg
Ferpi > News > InspiringPR 2022: l’ottava edizione è dedicata al tema della Gentilezza

InspiringPR 2022: l’ottava edizione è dedicata al tema della Gentilezza

18/03/2022

Redazione

Il Festival delle Relazioni Pubbliche ritorna l’11 giugno alla Scuola Grande San Giovanni Evangelista di Venezia. Già aperte le iscrizioni per l’InspiringPR Award e per il premio studio “E’ il digitale, bellezza!”.

Sarà dedicata al tema della Gentilezza l’ottava edizione di InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche organizzato da FERPI Triveneto in collaborazione con UniFERPI Padova e Gorizia e promosso da FERPI, in programma l’11 giugno a Venezia nella Scuola Grande San Giovanni Evangelista.

Il Festival si propone anche quest’anno come un evento unico nel panorama delle Relazioni Pubbliche: un momento di incontro, di networking e d’ispirazione aperto non solo a chi lavora nei diversi ambiti della comunicazione e delle imprese, ma anche a chi, seppur non del settore, influenza sensibilmente la professione.

A questo scopo, verrà riproposto il format di successo adottato le scorse edizioni con interventi brevi di 10 minuti e speaker provenienti dai più svariati ambiti della conoscenza, che racconteranno le loro esperienze personali e professionali.

“Il centro di questa nuova edizione del festival sarà la gentilezza, tematica fortemente sentita da FERPI, e che anche in questa occasione verrà declinata in molteplici forme.” Afferma Filippo Nani, Delegato FERPI Triveneto. “Se concetti come apertura, rispetto e dialogo vengono sempre più considerati come asset fondamentali per gestire le relazioni, il valore della gentilezza va ben oltre, costituendo un pilastro dei rapporti interpersonali e un elemento imprescindibile nel contesto socio culturale odierno.”

Insieme al festival torna anche l’InspiringPR Award. L’evento sarà dunque l’occasione per premiare, come da tradizione, la campagna/azione di relazioni pubbliche che si è distinta nel  periodo tra il 1° settembre 2021 e il 30 aprile 2022 per la sua particolare capacità di “ispirazione”. Nelle scorse  edizioni il premio è stato conferito a Lavazza, Parole O_Stili, Osservatorio Malattie Rare e al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico

Per partecipare alla nuova edizione di InspiringPR Award, le iscrizioni devono pervenire entro il 10 maggio 2022, inviando le candidature via mail a award@inspiringpr.it. Possono aderire le campagne/azioni di relazioni pubbliche realizzate in Italia e  all’estero da aziende, enti pubblici, organizzazioni profit e non profit, agenzie di comunicazione e liberi  professionisti.  

Confermato anche l’InspiringPR Award delle Delegazioni: ogni delegazione territoriale di FERPI proporrà una selezione di massimo tre campagne/azioni di relazioni pubbliche per competere all’assegnazione del  premio. Il regolamento completo è su inspiringpr.it/award

Con il rinnovato supporto della famiglia, InspiringPR riconferma anche il premio studio “E’ il digitale, bellezza!”, in memoria di Adriana  Ripandelli (scomparsa a Roma nel 2021), una delle prime persone in Italia ad aver profondamente creduto nella rivoluzione digitale, investendo forza e professionalità in progetti innovativi che hanno illuminato  d’ispirazione i propri settori. Il premio è rivolto agli studenti delle Università italiane (corsi di laurea triennale  o magistrale nei settori Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Marketing, Digital Media ed Economia  Aziendale) ed è dedicato a un’innovativa tesi di laurea con focus specifico sulla comunicazione digitale, discussa dal 1° aprile 2021 al 30 aprile 2022

Il vincitore si aggiudicherà un premio di 2.000 euro ed uno stage post-laurea offerto da Mindshare della durata di sei mesi, con rimborso spese e ticket, da iniziare entro sei mesi dall’aggiudicazione del premio nelle sedi di Milano o Roma. Il lavoro premiato sarà scelto da una Giuria formata dalla Presidente di FERPI Rossella Sobrero, dal Delegato FERPI Triveneto Filippo Nani, dal Consigliere nazionale FERPI Federica Zar, dal Coordinatore Giovani e UniFERPI Mattia Necchio, dal Presidente del Comitato Scientifico di InspiringPR Bruno Mastroianni, dalla giornalista Mariolina Sattanino e dal Chairman and CEO di Mindshare Roberto Binaghi.

Nel 2021 il Premio è stato assegnato all’innovativa tesi di laurea sulla comunicazione digitale di Marcella Ciliberti Tedesco, con la tesi dal titolo “L’impatto della pandemia di Covid-19 sull’industria alimentare: il ruolo della digitalizzazione”.

Per partecipare è necessario inviare il materiale (1 copia digitale in pdf, un breve abstract di massimo 1 cartella di testo, voto conseguito e riferimenti completi di contatto), entro e non oltre il 2 maggio 2022, all’indirizzo e-mail: premiostudio@inspiringpr.it.

La premiazione, da parte della famiglia di Adriana Ripandelli e di Mindshare, avrà luogo durante l’edizione 2022 di InspiringPR. Per maggiori informazioni sul premio e sul ricordo di Adriana Ripandelli è possibile consultare inspiringpr.it/premio-studio-adriana-ripandelli.

Per informazioni sull’ottava edizione del Festival è possibile consultare il sito web www.inspiringpr.it e i canali ufficiali dell’evento su Facebook, Twitter, Instagram, YoutubeTelegram, LinkedIn.

(descrizione)

 

Eventi