Ferpi > News > Intervistato.com

Intervistato.com

07/09/2011

Un nuovo sito che incarna l’idea di crowdsourcing. Interviste “on demand”, gestite da due giovani professionisti della comunicazione, per diffondere la conoscenza dal basso e permettere la libera informazione.

People. Conversations. Connections. Questo fa da sottotitolo ad Intervistato.com, una piattaforma per interviste in crowdsourcing sul modello del social journalism.
Fondato da Jacopo Paoletti e Maria Petrescu, rispettivamente classe 1984 e 1989, due professionisti, giovani ma solo anagraficamente, il sito, nato solo qualche mese fa, cerca di rispondere alle domande dei suoi lettori. Chiunque può proporre chi intervistare e chiedere ciò che desidera. “Perché ogni domanda rappresenta l’origine della curiosità umana ed ogni possibile risposta è quel passo in più verso un’utopica conoscenza. Diffondere la conoscenza partendo dal basso significa permettere una libera informazione. Questo per noi è social journalism”.
Un network di conversazioni, come possono essere considerate in senso lato le interviste, che crea connessioni tra persone. Personaggi di spicco del mondo dell’informazione e della comunicazione, nazionali e internazionali, si incontrano sulle pagine del sito.
Le interviste, raccolte in video e sintetizzate in italiano e in inglese, sono disponibili anche sulle pagine Facebook, Twitter e Youtube del sito, oltre che sul blog gestito da Jacopo Paoletti su Linkiesta.
Un sito giovane ma con tanta voglia di crescere. Da tenere d’occhio.
Eventi