Ferpi > News > Ipra e Communication controlling: due siti da tenere d'occhio

Ipra e Communication controlling: due siti da tenere d'occhio

13/02/2008

L'associazione internazione dei Pr si rifà il look sul web e punta a divenire punto di riferimento per i professionisti. Mentre in Germania è nato un sito sulla valutazione della comunicazione.

Toni Muzi Falconi ci segnala due siti web da tenere sotto controllo.
Il primo, quello dell'Associazione internazionle dei professionisti di Rp (Ipra) consente di avere una panoramica sull'evoluzione delle Pr attraverso la voce di tanti esperti autorevoli.
visita il sito di IPRA
Come la comunicazione contribuisce a generare il valore? Qual'è la funzione delle relazioni pubbliche nelle attività rivolte agli impiegati e ai cliente nella realizzazione degli obiettivi dell'organizzazione? Gli effetti delle attività di Rp sono misurabili? Quali metodi, indicatori e strumenti sono a disposizione dei professionisti per valutare gli effetti delle RP? Questo portale, che si candida a divenire punto di riferimento a livello internazionale, si propone di fornire delle risposte a queste domande che sono divenute ineludibili nell'industria e nelle agenzie. Il progetto è stato messo a punto dal gruppo di lavoro "Value Creation through Communication" dell'Associazione dei Relatori Pubblici tedeschi (DPRG) in sinergia con un gruppo di esperti dell'università de Leipzig.
vai al sito communication controlling
Eventi