Ferpi > News > Italpress

Italpress

22/11/2013

Fondata dal 1988 da _Gaspare Borsellino,_ l’agenzia di stampa, dapprima specializzata in informazione sportiva ed ora dopo 25 anni di attività, tra le testate leader in Italia, mantiene orgogliosamente la sua sede a Palermo, garantendo una visione a tutto campo grazie alla sua redazione centrale cui si affianca una rete di oltre 2000 collaboratori e corrispondenti da tutta Italia e dalle maggiori capitali estere.

Compie quest’anno 25 anni, Italpress, l’agenzia di stampa fondata nel 1988 da Gaspare Borsellino. Nata come agenzia specializzata nell’informazione sportiva e divenuta leader tra le testate italiane vocate allo sport, inizia, successivamente, a coprire numerosi altri settori come gli spettacoli, l’economia, l’energia, il turismo, i motori, l’ambiente, la politica nazionale, la legalità. A livello regionale, inoltre, Italpress trasmette un completo notiziario dedicato alla Sicilia di circa 200 news quotidiane.
Ad oggi, Italpress affianca i giganti dell’informazione generalista, proponendo notizie che hanno la qualità della specializzazione e dell’approfondimento. È presente su Internet con il suo portale multimediale nel quale, in tempo reale, vengono pubblicate ultim’ora, top news, notiziari speciali corredati da file audio e video, e le gallerie fotografiche dei principali eventi del giorno. La scelta di mantenere la sede dell’agenzia a Palermo, evidenziata anche da Borsellino nel recente incontro con Laura Boldrini e con i vertici del Parlamento, mostra lo stretto legame con il territorio siciliano che non impedisce però ad Italpress di avere una visione di ampio respiro sull’informazione nazionale ed internazionale grazie alla sua redazione centrale cui si affianca una rete di oltre 2000 collaboratori e corrispondenti da tutta Italia e dalle maggiori capitali estere.
Eventi