/media/post/qp5tdq5/ga.jpg
Ferpi > News > Justin Green, nuovo Presidente di Global Alliance

Justin Green, nuovo Presidente di Global Alliance

09/04/2019

Redazione

L'irlandese Justin Green è il nuovo Presidente di Global Alliance, la Federazione internazionale che raggruppa le associazioni professionali delle Relazioni pubbliche e della comunicazione del mondo. Insieme a lui, nell'Assemblea che si è tenuta lo scorso 6 aprile a San Paolo, è stato eletto il nuovo board le cui cariche saranno effettive a partire dal 1° luglio.

Global Alliance for Public Relations and Communication ha tenuto scorso 6 aprile a San Paolo, in Brasile, la sua XVII Assemblea Generale Annuale.

Il Presidente, José Manuel Velasco, ha presentato la relazione annuale 2018, fornendo una panoramica delle principali attività e iniziative condotte dalla Global Alliance lo scorso anno.

Tra i punti salienti e i risultati raggiunti, il riequilibrio del bilancio di Global Alliance, un aumento del 55% dei membri, un accordo con due sponsor globali, la partnership con associazioni internazionali (FEDEIA, EUPRERA e UNICEO), una conferenza regionale GA (a Bali, in Indonesia, settembre 2017), un summit sull'etica del settore delle Relazioni pubbliche (a Madrid, Spagna, febbraio 2018), il decimo World Public Relations Forum (a Oslo, in Norvegia, aprile 2018), il lancio del Global Capabilities Framework (a Oslo, Norvegia, aprile 2018) e il Global Principles of Ethical Practice in PR and Communications (agosto 2018).

L'Assemblea ha acconsentito a un cambiamento di statuto tra cui erano previste le modifiche ai di President, President-Elect e Past President, al posto di Chair, Chair-elect e Past-Chair.

L’Assemblea ha inoltre eletto il nuovo Presidente, Justin Green di PRII Ireland, e il board, le cui cariche saranno effettive a partire dal il 1° luglio 2019.

Il consiglio in entrata comprende professionisti, accademici e responsabili di associazioni di settore, con rappresentanza di ogni continente e in perfetto equilibrio di genere.

  • President: Justin Green, PRII - Public Relations Institute of Ireland (Ireland)

  • Immediate Past-President: José Manuel Velasco, Dircom - Communication Directors (Spain)

  • Treasurer: Joe Truncale, PRSA – Public Relations Society of America (USA)

  • Secretary: Fiona Cassidy, PRINZ - Public Relations Institute of New Zealand (New Zealand)

  • Delegate-at-Large: Alastair McCapra, CIPR - Chartered Institute of Public Relations (UK)

  • Delegate-at-Large: Sarah Hanel, CPRS - Canadian Public Relations Society (Canada)

  • Delegate-at-Large: Hamilton dos Santos, ABERJE - Brazilian Association for Business Communication (Brazil)

  • Delegate-at-Large: Prita Kemal Gani, APRN - Asean Public Relations Network (Indonesia)

  • Delegate-at-Large (Academic/ Research): Ángel Alloza, Corporate Excellence (Spain)

  • Delegate-at-Large: Paula Portugal Mendes, APCE - Portuguese Association of Corporate Communications (Portugal)

  • Delegate: Jane Gitau, APRA – African Public Relations Association (Africa- resides Kenya)

  • Regional Delegate-at -Large (North- America): Dr. Marcia DiStaso, UFL - University of Florida (USA)

  • Regional Delegate-at-Large (Latin America): Dr. Amybel Sánchez de Walther, USMP – San Martin de Porres University (Peru)

  • Regional Delegate-at-Large (Asia): Candy Hernandez, LSPR – London School of Public Relations (Indonesia)

  • Regional Delegate-at-Large (Africa): Dr. Rotimi Oladele, NIPR – Nigerian Institute of Public Relations (Nigeria)

  • Regional Delegate-at-LargeIndia-Middle East): Amith Prabhu, The Promise Foundation (India)

 

"Ora Global Alliance è un'organizzazione realmente inclusiva, è in buone condizioni finanziarie, ha una visione chiara sullo sviluppo della professione e ha rinnovato il suo portfolio a beneficio dei nostri membri", ha affermato Jose Manuel Velasco.

Il Presidente entrante, Justin Green, si è congratulato con il suo predecessore, Jose Manuel Velasco, e con tutti i membri del Consiglio entrante, ringraziando ed esprimendo la sua gratitudine ai membri uscenti del consiglio.

Justin Green ha dichiarato che "Global Alliance è una famiglia e come diciamo: Go Global, Be Global, join Global Alliance. Siamo veramente un'organizzazione globale, diversificata e multiculturale. Global Alliance riunisce tutte le religioni, culture, società e razze. Lavoriamo insieme per il meglio di tutti, in tutto il mondo".

I membri uscenti sono: Gregor Halff di IPRS - Institute of Public Relations di Singapore (Singapore), Therese Manus di NCA - Norwegian Communication Association (Norvegia), Alex Malouf di MEPRA - Middle East Public Relations Association (UAE), Cecilia Schön-Jansson di SAC - Swedish Communication Association (Svezia) e Tina McCorkindale dell'IPR - Institute of Public Relations (USA).

L’Assemblea 2019 è stata ospitata a San Paolo da AberjeBrazilian Association for Business Communication. Il presidente Paulo Nassar ha conferito José Manuel Velasco e Justin Green la Honorary Life Fellow Membershipin riconoscimento del lavoro svolto per Global Alliance.




Justin Green – FPRII Life Fellow, Hon. Life Fellow APRA, Hon. Life Fellow PRSK, Hon. Life Fellow ABERJE. Presidente di Global Alliance for Public Relations & Communications Management 2019/2021. Green è Life Fellow & former President del Public Relations Institute of Ireland. È Life Fellow and Global Ambassador presso l'African Public Relations Association e la Public Relations Society of Kenya.

Eventi