Ferpi > News > KreaThink

KreaThink

11/05/2011

Nasce il primo social network dedicato alla creatività di tutti, dal confronto e dalla condivisione positiva e costruttiva tra persone, diverse per interessi e provenienza ma accomunate dal piacere di condividere con gli altri le proprie idee.

E’ nato KreaThink, il social network dedicato a tutte le persone che si riconoscono nel bisogno di esprimere se stessi, le proprie idee, la propria fantasia e creatività. Sfruttando le potenzialità del web 3.0, il nuovo strumento è stato pensato come una community di proposizione e condivisione, libera e aperta, dove gli utenti hanno la possibilità di esporre, condividere e commentare diverse forme artistiche e creative, senza specializzazioni e preclusioni, e al contempo partecipare alle tante iniziative e contest che animano costantemente il sito di KreaThink.
L’obiettivo è stimolare l’espressione creativa e lo scambio di idee ed esperienze tra tutti gli utenti del sistema coinvolgendoli attraverso notizie, iniziative e concorsi nazionali in ambiti artistici diversi e significativi.
La piattaforma è in continua evoluzione e sono proprio gli utenti, a “fare” la Community attraverso l’invio delle opere e dei lavori personali nella sezione del sito Condividi, che prevede attività come fotografare, filmare, scrivere e disegnare nella loro accezione più ampia possibile. Particolarmente interessante, il meccanismo di incentivazione chiamato KreaPoints : si tratta di un sistema ad accumulo di punti che premia il livello di coinvolgimento di ogni membro e che da diritto a una serie di vantaggi e premi disponibili nel KreaStore, il negozio online dedicato alle collezioni esclusive del Social Brand KreaThink.
Nel blog di Kreathink trovano spazio i diversi contenuti artistici, strutturati per categorie, una bacheca in cui vengono “appese” notizie o riflessioni interessanti da condividere e discutere con gli altri: dalla fotografia al cinema passando per il design, dall’arte e l’architettura, ai video e alla musica, che sia rock come classica.
KreaThink è anche presente nei maggiori canali di social networking (LinkedIn, YouTube, Twitter, Flickr), per restare sempre in contatto con i suoi utenti ed offrire aggiornamenti e anteprime sul proprio mondo e le proprie iniziative. Tutti i contenuti del sito sono di libera e agile consultazione, ed è possibile aderire facilmente e gratuitamente.
Ogni mese sarà inoltre indetto un nuovo Fotoconcorso, oltre ad essere previsti Video Awards e uno speciale K-Fashion Award agli studenti delle scuole di Moda&Fashion, Design e istituti artistici.

COMMENTI

Eventi