Ferpi > News > La comunicazione è donna: la cultura delle Relazioni Pubbliche

La comunicazione è donna: la cultura delle Relazioni Pubbliche

19/03/2008

Convegno nazionale promosso da Ferpi sulla comunicazione al femminile. Da mettere in agenda!

Attraverso l'intervento di un neurofisiologo, di una comunicatrice internazionale e di cinque professioniste italiane FERPI vuole riflettere sugli aspetti e le doti indispensabili nella professione delle Relazioni Pubbliche.
Il convegno dal titolo "La comunicazione è donna: la cultura delle Relazioni Pubbliche" in programma il prossimo 7 aprile 2008 a Roma, sarà articolato come una giornata d'incontro per analizzare lo scenario italiano ed europeo della comunicazione, con un particolare focus sul ruolo giocato dalle donne.
L'incontro che sarà coordinata dal giornalista Rai Andrea Vianello, noto conduttore di Mi manda Raitre, si articolerà in due momenti: uno dedicato all'esposizione di studi scientifici e internazionali, e un secondo momento di dibattito sulla professione.
Nella prima parte della mattinata Guido Rodriguez, Direttore di Neurofisiologia Clinica dell'Università di Genova, parlerà delle attitudini socio-comportamentali e caratteriali che contraddistinguono le donne; mentre Gillian Waddell, President CIPR - Women in PR Group illustrerà la situazione oltre confine.
A seguire cinque comunicatrici italiane di successo parleranno della propria esperienza: Anna Adriani, Direttore Relazioni Esterne illycaffè, Maria Elena Caporaletti, Vice President Communication and Public Affairs Poste Italiane, Silvia de Blasio, Direttore Relazioni Media e Comunicazione Corporate Vodafone Italia, Anna Martina, Direttore Comunicazione e Immagine Città di Torino, Roberta Visigalli, Responsabile Marketing e Comunicazione Consorzio PattiChiari.
Le relatrici animeranno ad una tavola rotonda assieme ad Andrea Vianello e a Fabio Bistoncini, delegato alle relazioni istituzionali di Ferpi, per discutere sulle caratteristiche necessarie all'affermazione come donne nelle Relazioni Pubbliche.
L'evento patrocinato dall'Assessorato alle Politiche per la Semplificazione, la Comunicazione e le Pari Opportunità del Comune di Roma, è stato realizzato grazie al contributo di Vodafone Italia, Consorzio PattiChiari e Hassler Roma.
Lunedì 7 aprile, Sala della Clemenza, Palazzo Altieri, Piazza del Gesù 49 Roma, ore 9,30.
Eventi