Ferpi > News > La comunicazione e i social protagonisti di un incontro in Puglia

La comunicazione e i social protagonisti di un incontro in Puglia

21/01/2015

La Rete rappresenta l’opportunità di un valore crescente per la professione dei comunicatori e dei relatori pubblici, mettendosi a servizio degli attori economici, sociali ed istituzionali del territorio”. Lo ha dichiarato il Delegato regionale Ferpi Puglia-Calabria e Basilicata, Raffaele Paciello, commentando l’evento di presentazione del libro Facebook Marketing, in programma lunedì 16 febbraio a Molfetta, con il patrocinio di Ferpi.

“La Rete ormai rappresenta la piazza più frequentata per lo scambio, la promozione, il branding aziendale e personale. Eppure, a ben pensare, Internet non nasce con nessuno di questi scopi precisi. Anzi, probabilmente, rappresenta una delle invenzioni più generiche della storia. Una genericità che attribuisce allo strumento un potenziale tanto positivo, quanto potenzialmente dannoso e proprio per questo, al contrario di quanto oggi sia di comune sentire, la professionalizzazione della comunicazione rappresenta sempre più una leva strategica per la gestione aziendale. Per tale motivo, Ferpi, con la sua delegazione territoriale di Puglia-Calabria e Basilicata, ha voluto patrocinare questo appuntamento per affermare le opportunità di un valore crescente della professione dei comunicatori e dei relatori pubblici, mettendosi a servizio degli attori economici, sociali ed istituzionali del territorio”.

Lo ha dichiarato Raffaele Paciello, Delegato regionale Ferpi Puglia-Calabria e Basilicata in occasione della presentazione dell’evento che si terrà lunedì 16 febbraio, alle ore 18.00, a Molfetta presso la Sala Stampa di Palazzo Giovene (Piazza Municipio).

La Delegazione Puglia-Calabria e Basilicata di Ferpi sostiene le iniziative di Artemia per una promozione della cultura della comunicazione.

L’incontro, durante cui verrà presentato il volume, Facebook Marketing. Comunicare e vendere con i social network di Cristiano Carriero e Luca Conti, edito da Hoepli, organizzato dall’associazione Artemia, con il patrocinio della Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Bari, di Ferpi e della Sezione Giovani Imprenditori di Confindustria Bari e Bat, intende essere un momento di confronto e formazione sulle opportunità offerte da Facebook come strumento di marketing e comunicazione online.

Il volume diventa così una guida avanzata per sfruttare al meglio tutte le funzioni pensate per promuovere l’attività di aziende, brand, attività commerciali e professionisti, con numerosi esempi di successo di grandi aziende e piccole realtà.

All’incontro, aperto a scuole, associazioni culturali e sportive, imprenditori, studenti, appassionati, agenzie e professionisti sarà presente l’autore, Cristiano Carriero, introdotto da Giulia Murolo, giornalista e presidente dell’associazione Artemia. Media partner dell’evento Epolis Bari e Gazzetta dell’Economia; supporto organizzativo Libreria Marconi di Bisceglie.

COMMENTI

Eventi