Ferpi > News > La Consulta Education di Ferpi e Assorel approva e sostiene 8 corsi di laurea

La Consulta Education di Ferpi e Assorel approva e sostiene 8 corsi di laurea

15/03/2005

Leggete le motivazioni, i criteri, il percorso e le prime reazioni dei media.

Endorsement da parte della Consulta Education di Ferpi e Assorel dei CdL in Rp e Comunicazione d'Impresa
Si è concluso il percorso di approvazione dei Corsi di Laurea in RP e in Comunicazione d'Impresa della Consulta Education di Ferpi e di Assorel nel gennaio 2004 (nell'immagine il bollino blu). Il percorso di approvazione ha compreso i seguenti passi:

realizzazione di un modello, rappresentato dalla tabella mixfor, per la valutazione del piano di studi di ciascun CdL in rapporto alle esigenze della professione;
presentazione del modello al Consiglio Direttivo di Ferpi (Firenze, 31 gennaio 2004) e ai Presidenti dei CdL interessati (Roma, 14 maggio 2004);
valutazione dei percorsi formativi dei 20 CdL in RP e in Comunicazione d'Impresa italiani realizzata applicando la tabella MixFor e invio ai Presidenti della valutazione del loro CdL;
incontro con i Presidenti dei CdL (Milano, 29 novembre 2004) per raccogliere i feedback sulle singole valutazioni e per la validazione definitiva del modello MixFor;
riunione della Commissione della Consulta Education composta da Sissi Peloso, Presidente di Ferpi; da Beppe Facchetti, Vicepresidente di Assorel e da Emanuele Invernizzi, responsabile di Ferpi Education. Sono stati definiti criteri di congruenza con la tabella MixFor e poi sono stati valutati i percorsi formativi dei 9 CdL che ne hanno fatto richiesta.
Sono stati approvati gli 8 CdL seguenti:
- Relazioni pubbliche, Università di Udine;
 - Comunicazione aziendale e gestione delle risorse umane, Università di Trieste.
 - Relazioni pubbliche e pubblicità , Università IULM di Milano;
- Comunicazione d'impresa, marketing e pubblicità , Università LUMSA di Roma;
- Comunicazione istituzionale e relazioni pubbliche, Università di Perugia;
- Comunicazione pubblicitaria, Università di Urbino Carlo Bo;
- Pubblicità, marketing e comunicazione aziendale, Università di Teramo;
- Comunicazione istituzionale e d'impresa, Università di Salerno.    


Cosa dicono sulla stampa:Comunicazione, atenei al top - Leggi l'articolo del Mondo

COMMENTI

Eventi