Ferpi > News > La crisi sta portando verso una comunicazione integrata

La crisi sta portando verso una comunicazione integrata

22/02/2012

“La crisi ha accentuato un cambiamento già in atto portando ad una maggiore trasversalità tra discipline, soprattutto tra Relazioni pubbliche ed advertising, conducendo il sistema verso una comunicazione realmente integrata”. Lo ha dichiarato _Beppe Facchetti,_ presidente di Assorel, in una recente intervista.

Beppe Facchetti, presidente di Assorel: «Con la crisi si è accentuata quella che era una tendenza già in atto. Una maggiore trasversalità tra discipline, soprattutto tra Rp e adv. Fino a poco tempo fa si parlava di concorrenza,oggi è più corretto parlare di “allargamento delle competenze”. Il sistema sta cambiando e si sta andando verso una comunicazione realmente integrata. Non serve preoccuparsi, ma occorre saper gestire
questa novità attraverso strutture multi specialiste capaci di sintesi».
«La concorrenza tra agenzie di adv e di Rp può essere sana, ma non deve trasformarsi in conflitto».
«In questo particolare momento le aziende sono maggiormente interessate a una comunicazione meno orientata verso il superfluo, più attenta alla reputazione che all’immagine. Per questo, le
agenzie di Rp sono più attrezzate rispetto a quelle di adv».
Tratto da Brand News

COMMENTI

Eventi