/media/post/azq3zl4/12371198_539452549556334_6657619872378921893_o-796x512.jpg
Ferpi > News > La Delegazione Ferpi Toscana tra i partner del Premio San Domenichino

La Delegazione Ferpi Toscana tra i partner del Premio San Domenichino

06/04/2017

Tra i partner del 58° Premio Letterario di Poesia e Narrativa San Domenichino, Città di Massa 2017, anche la Delegazione Ferpi Toscana. È possibile partecipare fino al 2 maggio.

 

Quest’anno la Delegazione Ferpi Toscana aderisce al San Domenichino, il 58° Premio Letterario della Città di Massa.

“E’ un importante evento per il territorio e la nostra regione e la Delegazione non poteva esimersi dal dare il suo appoggio. Non solo per promuovere l’iniziativa ma anche per incentivare la rete di relazioni e le sinergie che le varie professioni, istituzioni, gli enti pubblici e privati possono attivare per un corretto indotto e sviluppo delle eccellenze e potenzialità locali: la nostra ricchezza e peculiarità”, sostiene la Delegata di Ferpi Toscana, Letizia Pini. “Dove ci sono persone, cose e parole, deve crescere il confronto e il dialogo. Perché comunicare bene è un dovere da tutelare, insegnare e promuovere. Anche tramite eventi come questo”. La scadenza è a breve, i premi importanti, le sezioni a cui partecipare molte: vi aspettiamo!

Il Premio San Domenichino ha una tradizione consolidata sul territorio massese, noto ad una vasta schiera di Poeti e Scrittori, non solo italiani. Un Premio al passo con i tempi e in grado di sapere interpretare il nuovo: comunicare sentimenti e valori, come risposta alla domanda angosciosa che l’Uomo, nella continua ricerca di appagamento, si pone e che, “operaio di sogni” come disse Salvatore Quasimodo, tenta di dare una sua risposta alla dimensione tecnologica del mondo, che spesso rivela carenza ed incapacità di comunicare.

Il concorso prevede sette categorie: Poesia edita ed inedita, Silloge inedita, Libro di poesie edito, Racconto, Narrativa inedita, Romanzo edito, Traduzione

Il termine per la spedizione degli elaborati è martedì 2 maggio, da inviare a mezzo plico o pacco postale al seguente indirizzo:

Associazione culturale San Domenichino
Casella Postale 103
c/o Poste Massa 1
Via Carducci, 40
54100 - Massa (MS)


Per eventuali ritardi farà fede il timbro postale.

I pacchi inviati tramite corriere dovranno essere indirizzati alla segreteria del premio:

Dino Eschini
Via San Bernardo, 6
54100 - Massa (MS)

La premiazione dei vincitori è fissata per sabato 26 Agosto alle 16.30 nel sagrato antistante la Chiesa Francescana di San Domenichino in località “Poveromo” a Massa (MS) Italia, alla presenza delle autorità locali e di esponenti del mondo della cultura e dell’arte.

Per chiarimenti, scrivere preferibilmente una mail all’indirizzo sandomenichino@virgilio.it o telefonare al numero 340-6676287 (operativo dalle ore 15.00 alle ore 20.00).

Scarica il bando 2017.

 
Eventi