Ferpi > News > La foto della settimana. La torre Eiffel si tinge di blu

La foto della settimana. La torre Eiffel si tinge di blu

03/07/2008

La Francia punta sul suo simbolo più comunicativo, la Tour Eiffel, per far sapere ai francesci, ma non solo, che è cominciato il semestre di presidenza europeo. Trovata geniale che Getty Images ci ripropone come foto della settimana.

Trovata geniale quella del Presidente francese Nicolas Sarkozy di illuminare di blu la Torre Eiffel per comunicare ai francesi e – di fatto – al mondo intero il semestre di presidenza francese dell’Unione europea. La foto sta facendo il giro del mondo facendo parlare della Francia.


Il famosissimo monumento nazionale attraverso un gioco di luci si veste della bandiera europea, un inusuale mezzo di comunicazione, nonchè un forte messaggio di appartenenza, come ci mostra la foto di Pascal Le Segretain che GettyImages ci propone per la consueta rublica settimanale.


Questa immagine è destinata ad uso editoriale (ad esempio, notiziari o trasmissioni di informazione). Un eventuale uso commerciale richiede una liberatoria aggiuntiva. Contatta l’ufficio locale per verificare se è possibile autorizzare questa immagine.


Getty Images si riserva il diritto di procedere per vie legali contro i fruitori non autorizzati di questa immagine o clip. In caso di violazione della proprietà intellettuale di Getty Images, l’utente può essere ritenuto responsabile per: danni effettivi, perdita di profitto, profitti derivanti dall’uso delle immagini o clip e, laddove appropriato, i costi relativi alla collezione e/o i danni previsti per legge per un ammontare massimo di $150.000 (USD).


Tutti i contenuti sono © copyright 1999-2007 di Getty Images, Inc. Tutti i diritti riservati.
Eventi