/media/post/3hg8r5l/sdg-cover-05.jpg
Ferpi > News > La gender equality focus dell'ultimo webinar di Azione contro la Fame sugli SDG's

La gender equality focus dell'ultimo webinar di Azione contro la Fame sugli SDG's

02/03/2021

Redazione

La parità di genere come diritto umano fondamentale e l’empowerment femminile come elemento cruciale per lo sviluppo e un futuro sostenibile sarà il tema dell'ultimo webinar di Azione contro la Fame sugli SDG, in programma lunedì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna.

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, lunedì 8 marzo, alle ore 10.30, si terrà l’ultimo Zoom webinar legato ciclo di incontri “Conversazioni sugli SDGs: a che punto siamo nell'agenda 2030?”. La serie di appuntamenti è promossa da Azione contro la Fame, organizzazione umanitaria leader internazionale nella lotta alla fame e alla malnutrizione.

Il webinar, moderato dal caporedattore Economia del Corriere della Sera, Nicola Saldutti, verterà sul tema “SDG n°5: La parità di genere come diritto umano fondamentale e l’empowerment femminile come elemento cruciale per lo sviluppo e un futuro sostenibile”.

L’appuntamento, patrocinato, tra gli altri, anche da FERPI consente a tutti i soci di ottenere 10 crediti formativi.

Gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals), nell’ambito dell’Agenda 2030, sono stati promossi dalle Nazioni Unite per tracciare una strada utile per assicurare il benessere dell’umanità. Tra gli altri ricordiamo la lotta alla fame, l’eliminazione delle disuguaglianze, la tutela delle risorse naturali, la diffusione di modelli di produzione e consumo sostenibili.

Sono invitati a partecipare tutti i comunicatori e i CSR manager che, a vario titolo, lavorano con l’obiettivo di indirizzare la propria organizzazione nella direzione tracciata dagli SDGs.

Per iscriversi: https://azionecontrolafame.it/webform/webinar-sdg-5

Scarica il programma.

Eventi