Ferpi > News > La Giornata Mondiale della Gioventù: un grande evento di comunicazione

La Giornata Mondiale della Gioventù: un grande evento di comunicazione

23/07/2008

E', senza dubbio, l'evento clou dei giorni scorsi. Grazie a telefonini e internet anche quello da cui sono partite più fotografie. Ve ne proponiamo una altamente simbolica, di una giovane pellegrina, immortalata da Ezra Shaw per la consueta rubrica settimanale in collaborazione con GettyImages.

Papa Benedetto XVI ha condotto circa 235mila giovani accorsi da ogni parte del pianeta in una veglia spettacolare che ha preceduto la Giornata Mondiale della Gioventù.


Una giovane pellegrina si sveglia dopo la notte trascorsa all’aperto nel campo allestito nel vasto ippodromo di Randwick, il 20 luglio 2008 a Sydney, in Australia, dove Sua Santità, Papa Benedetto XVI, ha celebrato per la Giornata Mondiale della Gioventù (WYD) la Messa finale.


La Giornata Mondiale della Gioventù è il più grande evento al mondo dedicato ai giovani. Organizzata dalla Chiesa cattolica ogni due-tre anni, raduna giovani da tutto il mondo che si incontrano per celebrare e coltivare la loro fede. La celebrazione, che si è tenuta a Sydney dal 15 luglio al 20 luglio, 2008, ha segnato la prima visita di Sua Santità, il Papa Benedetto XVI, in Australia ed ha avuto un grandissimo risalto sui media di tutto il mondo.


Pope Benedict XVI Holds Final Mass For World Youth Day 08






Questa immagine è destinata ad uso editoriale (ad esempio, notiziari o trasmissioni di informazione). Un eventuale uso commerciale richiede una liberatoria aggiuntiva. Contatta l’ufficio locale per verificare se è possibile autorizzare questa immagine.


Getty Images si riserva il diritto di procedere per vie legali contro i fruitori non autorizzati di questa immagine o clip. In caso di violazione della proprietà intellettuale di Getty Images, l’utente può essere ritenuto responsabile per: danni effettivi, perdita di profitto, profitti derivanti dall’uso delle immagini o clip e, laddove appropriato, i costi relativi alla collezione e/o i danni previsti per legge per un ammontare massimo di $150.000 (USD).


Tutti i contenuti sono © copyright 1999-2007 di Getty Images, Inc. Tutti i diritti riservati.
Eventi