Ferpi > News > La Marca alla sfida della crescita responsabile

La Marca alla sfida della crescita responsabile

16/04/2010

Continua il ciclo di incontri _Comunicare l’Industria di Marca_ promosso da Centromarca. Mercoledì 21 aprile è in programma il secondo appuntamento nel quale si parlerà delle nuove sfide che vengono dalle politiche di sostenibilità con il workshop _Tra obiettivi di crescita e istanze sociali – La Marca alla sfida della crescita responsabile_, cui partecipano diversi direttori comunicazione soci Ferpi.

Gli uomini comunicazione dell’industria di marca, convocati da Centromarca, si ritroveranno mercoledì 21 aprile presso il Centro Svizzero di Milano in via Palestro per approfondire il tema della crescita responsabile. Il workshop è uno degli appuntamenti del ciclo di incontri “comunicare l’industria di marca” promosso dall’associazione delle imprese di marca. Sono previsti interventi di Anna Adriani, Filippo Di Caterina, Alessandro Magnoni, e ancora di Aldo Bonomi, Enrico Bertolino, Sergio Veneziani di Edelman (che illustrerà in esclusiva per Centromarca un’analisi sul vissuto del consumatore rispetto al tema delle “buone cause”) e Richard Davis di Clownfish/Aegis (che proporrà un’interessante segmentazione dei consumatori rispetto alla loro sensibilità al tema della sostenibilità e alle azioni di comunicazione da adottare nei loro confronti).
L’evento, è realizzato in collaborazione con Istituto Aaster, “Communitas”, Clownfish-Aegis, Edelman, Itc Eventi&Comunicazione, Lifegate, “Vita”sarà il primo a “Impatto Zero”, vedrà in sala anche diversi giornalisti.
Quella delle politiche si sviluppo sostenibile è una delle sfide più attuali per le industrie che producono beni di largo consumo. Questo incontro vuole rappresentare un momento di analisi ma anche di confronto tra chi, come gli uomini comunicazione, sono chiamati ad essere protagonisti delle attività di sostenibilità e, poi, a comunicarle.
Clicca qui per scaricare il programma.

COMMENTI

Eventi