Ferpi > News > "La politica deve attuare progetti che interessano alla popolazione, comunicandoli bene"

"La politica deve attuare progetti che interessano alla popolazione, comunicandoli bene"

09/07/2008

Per la consueta rubrica settimanale The Magazine Post ci propone l'intervista al prof. Renato Mannheimer.

The Magazine Post conosciuto con l’acronimo TMP è un progetto editoriale di altissimo spessore contenutistico che rende possibile ascoltare direttamente la voce dei Leader attraverso il web. Le interviste proposte a personaggi di spicco del mondo economico, politico, uomini di aziende, manager ed autori di libri rappresentano un innovativo modo di Informare, Approfondire, Sapere.


Per la consueta rubrica settimanale questa settimana TMP propone l’intervista a Renato Mannheimer, giornalista e docente di Analisi dell’opinione pubblica, Tecniche di analisi dell’opinione pubblica e Tecniche di rilevazione nonché sondaggista ed analista delle tendenze elettorali per il Corriere della Sera. Mannheimer è inoltre Presidente dell’ISPO, Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione ed autore – insieme a P. Natale – del libro: “Senza più Sinistra. L’Italia di Bossi e Berlusconi”.


L’analisi specifica delle ultime elezioni mostra le difficoltà della sinistra, priva della sua identità e della vera anima del passato. Senza un’identità precisa e netta, incapace di formulare progetti e proposte credibili, la Sinistra è oggi inadatta ad intercettare i bisogni e le speranze del paese. Non c’è coesione tale da poter agganciare vaste masse e la crisi della Sinistra incide così anche sulla crisi economica e sociale del nostro Paese.


Mannheimer però, positivo sul futuro, prevede che le difficoltà odierne vengano superate ed auspica che il clima di colloquio e di collaborazione tra maggioranza ed opposizione non si esaurisca, al fine di attuare riforme ed infrastrutture necessarie allo sviluppo del Paese.


Ascolta l’intervista su www.themagazinepost.tv
Eventi