Ferpi > News > La prima "tre giorni" dedicati ai Public Affairs

La prima "tre giorni" dedicati ai Public Affairs

27/06/2008

A Milano Il 2 luglio la prima edizione del "Public Affairs Day" e a seguire, due giorni dedicati al workshop professione "Public Affairs Manager". Per i soci Ferpi è riservata un'offerta speciale.

Per conoscere le sfide che si pongono oggi al public affairs manager, capire come è possibile raggiungere gli obiettivi strategici e acquisire le competenze necessarie con l’ausilio dei maggiori esperti del settore LRA – Learning Resources Associates – organizza presso il Marriott Hotel Milano, il 1° Public affairs day – 2 Luglio 2008 – seguito dal workshop Professione public affairs manager – 3/4 Luglio 2008.


Nel corso del 1° Public affairs day LRA interverranno i maggiori esperti italiani di lobbying e comunicazione verso le istituzioni, provenienti dalle più importanti società di consulenza e dal mondo universitario: un’occasione unica per confrontarsi sulle sfide che oggi il public affairs manager deve affrontare in un contesto fortemente competitivo e aggiornarsi sulle tecniche più efficaci per influenzare gli stakeholders.


Nei due giorni a seguire, Alberto Cattaneo e Paolo Zanetto saranno docenti di un workshop professionalizzante fortemente interattivo: attraverso numerose esercitazioni pratiche e lo studio di casi reali complessi, si acquisiranno strumenti efficaci e pratici per praticare attività di lobbying seguendo una strategia vincente.
Le esercitazioni pratiche avranno un’impostazione fortemente interattiva; i docenti esamineranno casi concreti, coinvolgendo i partecipanti nella ricerca delle soluzioni più adeguate. Gli argomenti si focalizzeranno su: conoscere il ruolo del public affairs manager nell’attività di lobbying aziendale, studiare le principali e più efficaci strategie di lobbying, valutare gli interlocutori e redigere una mappa delle influenze. Inoltre strutturare nel modo più adeguato il team di public affairs management, utilizzare i migliori strumenti per monitorare l’attività delle istituzioni, imparare a leggere e scrivere position papers e drafts legislativi, analizzare le tecniche di negoziazione e studiare significativi casi pratici.


Nella tre giorni dedicata ai Public Affairs interverranno i soci Fabio Bistoncini, Rossana Revello e Fabio Ventoruzzo.


Per i soci FERPI è previsto uno sconto del 30% sul prezzo totale di partecipazione.
Eventi