Ferpi > News > La relazione al centro della nuova comunicazione

La relazione al centro della nuova comunicazione

26/09/2011

Nell’era del web 2.0, la necessità di individuare nuovi stakeholder e nuove vie per il consenso e la partecipazione del cittadino consumatore è sempre più sentita dalle organizzazioni. Questo pone inevitabilmente le Rp al centro dei nuovi processi di comunicazione. Sarà il focus del convegno organizzato da _Assorel_ nell’ambito de _La Settimana della Comunicazione_ di Milano.

Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, dal 3 al 9 ottobre 2011, torna a Milano La Settimana della Comunicazione, un grande evento culturale, collettivo, diffuso sul territorio della nostra città, quest’anno con il patrocinio di Ferpi e Assorel, per dare valore al sistema della comunicazione italiana di cui Milano è la capitale naturale.
Una piattaforma aperta alla quale sono chiamati ad aderire coralmente tutti gli attori – imprese di comunicazione, aziende, università, associazioni e istituzioni – che hanno qualcosa di innovativo da dire sui processi di comunicazione. Durante la settimana dell’evento si rincorreranno sul territorio di Milano numerose iniziative aperte e gratuite, dedicate a tutto il mondo della comunicazione, ai giovani e ai cittadini: mostre, workshop, installazioni, eventi, seminari, convegni, proiezioni e ogni altra iniziativa che porterà ricchezza al progetto.
È al suo interno che venerdì 7 ottobre, a Milano, presso la Sala Congressi Assolombarda, si terrà il convegno organizzato da Assorel, dal titolo Il valore della relazione nella nuova comunicazione .
L’evento si aprirà con il saluto di benvenuto di Alberto Meomartini, Presidente Assolombarda e Beppe Facchetti, Presidente Assorel, cui seguirà una Lectio Magistralis tenuta da Francesco Alberoni su La relazione nella società della comunicazione globale. Il successivo dibattito su Cosa cambia nella comunicazione relazionale, vedrà protagonisti Ernesto Auci, fondatore del quotidiano on line First on line, Maurizio Baruffi, Capo di Gabinetto del Comune di Milano, Daniele Chieffi, Media Relations Italy Unicredit, Stefano Maruzzi, Country Director Google Italy e Clemente Senni, Vice President Corporate Communications Alitalia.
In occasione della giornata verranno consegnati i “diplomi” di Amico delle Relazioni Pubbliche ai clienti delle agenzie associate ad Assorel che hanno creduto e investito nelle opportunità offerte alle imprese e alle istituzioni dalle RP.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione all’indirizzo segreteria@assorel.it.
Per ulteriori informazioni, leggi il programma.
Eventi