/media/post/thltef8/libro-350x512.jpg
Ferpi > News > La strategia della persuasione

La strategia della persuasione

13/07/2018

Comprendere la complessità delle dinamiche comunicative è oggi un processo imprescindibile per poter capire la complessità del mondo contemporaneo e futuro. Il volume affronta, da una molteplicità di punti di vista, il tema della comunicazione cercando di mettere in risalto la centralità, l’importanza e la pervasività che questo concetto ha assunto nei sistemi sociali contemporanei.





Gli autori affrontani, da una molteplicità di punti di vista, il tema della comunicazione, cercando di mettere in risalto la centralità, l'importanza e la pervasività che questo concetto ha assunto nei sistemi sociali contemporanei. Sia che si parli di strategie commerciali, sia di dinamiche geopolitiche, sia per generale consenso politico, sia per diffondere sfiducia o disordine, le variabili comunicative risultano oramai gli elementi che maggiormente caratterizzano le dinamiche individuali e collettive delle nostre società.

In un contesto in cui declina la fiducia nei confronti dei media tradizionali e delle istituzioni, in cui si affacciano concetti come quelli delle fake news o della post verità, in un mondo sempre più interconnesso dove l'informazione è elemento chiave del dibattito pubblico e del funzionamento dei sistemi democratici ma al tempo stesso rappresenta anche un campo di battaglia dove si confrontano tutte le tipologie di attori sociali, comprendere la complessità delle dinamiche comunicati














 

La strategia della persuasione
Comunicazione e media nell'era della post-verità
Claudio Melchior, Andrea Romoli
FrancoAngeli, 2018
pp. 314, € 40,00




COMMENTI

Eventi