Ferpi > News > Lavoce.info

Lavoce.info

18/04/2012

Un quotidiano online innovativo. Una voce libera e indipendente che vuole informare e, soprattutto, proporre analisi oggettive di fatti e notizie, con lo scopo di offrire un servizio utile a tutti coloro che accettano di misurarsi, senza pregiudizi, su questioni complesse.

Lavoce.info è un quotidiano online fondato nel 2002 con l’intento di offrire un’informazione libera ed indipendente. La redazione, composta da 27 membri stabili ed un gran numero di collaboratori, si presenta ai lettori all’interno della sezione Cosa vogliamo con queste parole:
“La nostra ambizione? Essere competenti nella critica, provocatori nei contenuti ed equilibrati nelle proposte. Vogliamo essere qualcosa che in Italia manca: una testata, che svolga la funzione di watchdog, di cane da guardia, che valuti criticamente la politica economica, disinteressandosi dell’uso politico che può essere fatto di ciò che scrive”.
L’ homepage del sito appare come un mosaico di notizie dedicate a numerose tematiche, finanza, immigrazione, politica, media, sanità, lavoro sono solo alcune delle sezioni di approfondimento consultabili sul sito. Le news di maggior rilevanza vengono riportate in prima posizione nella rubrica Il Punto e sono corredate dalle risposte ai commenti, da documenti e contributi multimediali (audio, foto e video).
Dall’homepage sono inoltre consultabili la sezione Dossier, quelle dedicate alle Rubriche, e ai Suggerimenti che offrono importanti occasioni di approfondimento sugli eventi, le pubblicazioni e le opinioni di esperti autorevoli.
Il sito inoltre da voce ai lettori offrendo ad essi oltre all’opportunità di lasciare commenti agli articoli, anche quella di postare riflessioni personali ed articoli nella sezione Lettere.
Il comitato di redazione, attualmente formato da Tito Boeri, Andrea Boitani, Francesco Daveri, Giuseppe Pisauro e Michele Polo, persegue la logica della trasparenza e dell’obiettività ed ha scelto di pubblicare tutti i dati relativi ai finanziamenti e alle spese sostenute per la realizzazione dei contenuti del sito.
Eventi