Ferpi > News > Le gaffe di Berlusconi, finiscono nei quiz della Bbc

Le gaffe di Berlusconi, finiscono nei quiz della Bbc

16/03/2004
Ogni settimana Bbc propone sul suo sito un quiz sui temi di attualità degli ultimi giorni. È un appuntamento fisso con i lettori, che possono così tastare quanto sono informati sui fatti più recenti. Questa settimana tra i protagonisti del quiz c'è anche Silvio Berlusconi.La domanda posta da Bbc è: "Il premier italiano Silvio Berlusconi è conosciuto ormai da tutti per le sue gaffe: chi si aggiunge questa settimana all'elenco delle categorie offese dal presidente del Consiglio?". Le risposte possibili sono:

I cantanti: li avrebbe definiti superficiali, dichiarandoli incapaci di competere conle sue stesse doti canore.
I market trader: ne ha ripreso uno che si è riferito a lui chiamandolo "collega", dicendo di non aver nulla di che spartire con lui.
I parrucchieri. Dopo che uno aveva proposto di sistemargli la pettinatura, Berlusconi ha accusato l'intera categoria di voler lucrare sulle insicurezze delle persone.
La risposta giusta è la B: durante un collegamento radiofonico a un ascoltatore che lo aveva definito "collega", Berlusconi ha ribattuto: "non facciamo lo stesso mestiere, si, anche il suo è utile all'economia, però io non sono un venditore di strada: il mio lavoro è governare il Paese".
Il quiz citato si trova online:BBCBarbara Roncarolo – Totem
Eventi