/media/post/53u9d5l/3.jpg
Ferpi > News > Le nuove professionalità del settore della comunicazione

Le nuove professionalità del settore della comunicazione

28/09/2018

Redazione

Continua il lavoro di Asseprim al tavolo UNI per la certificazione delle professioni nell’ambito della comunicazione. Appuntamento con il prossimo incontro, giovedì 4 ottobre a MIlano per definire un metodo di classificazione equilibrato che possa essere preso a riferimento istituzionalmente e rappresentare in modo completo il settore.

Prosegue il lavoro di Asseprim – Federazione Nazionale Servizi Professionali per le Imprese al tavolo UNI per la certificazione delle professioni nell’ambito della Comunicazione. Dagli incontri che si sono succeduti nei mesi scorsi sono emersi due elementi su cui è necessario il coinvolgimento di tutti i soci Asseprim e di tutti gli operatori del settore:

  • la verifica delle molteplici professionalità della Comunicazione: dalle attività creative, a quelle strategiche, all’intero universo digitale.
  • l’individuazione di un metodo di classificazione di tante professionalità in continua evoluzione.

Attualmente risulta esserci molta confusione di ruolo e funzione e conseguentemente di valorizzazione economica.

L’obiettivo dell’incontro in programma a Milano giovedì 4 ottobre, dalle ore 17.00 alle 19.00, presso il Circolo del Commercio -Sala Castiglioni (Corso Venezia, 51), è riuscire a definire un metodo di classificazione equilibrato che possa essere preso a riferimento istituzionalmente e rappresentare in modo completo il settore.

Ogni contributo è fondamentale. Ogni esperienza è preziosa.

Alla fine dell’evento seguirà aperitivo di networking

Programma
Ore 17.00 – Registrazione/AccreditoSaluti istituzionali
Umberto Bellini, Presidente AsseprimConfronto a più voci – La certificazione delle professioni della Comunicazione tra nuovi modelli di business, digitalizzazione e innovazione 
  • Andrea Cioffi, CEO e partner di Digital Dictionary, Docente di Pianificazione e Controllo e Digital Communication Management dell’Università Cattolica di Milano.
  • Rita Palumbo, CEO WIP Consulting srl, coordinatore Settore Comunicazione Asseprim, rappresentante Confcommercio al Tavolo UNI/CT 006/GL 06 “Figure professionali operanti nell’ambito della comunicazione”
  • Stefano Saladino,  Entrepreneur, Digital Strategy Manager, consigliere Asseprim
Q&ANetworking
Clicca qui per iscriverti all’evento.
Eventi