Ferpi > News > Le professioni della comunicazione ambientale

Le professioni della comunicazione ambientale

19/09/2007

Un incontro di approfondimento e orientamento, venerdì 21 settembre, ore 11.30 presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". La partecipazione è gratuita.

Venerdì 21 settembre, presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (Facoltà di Scienze della Comunicazione Aula Wolf - I° piano via Salaria, 113 Roma), si terrà un incontro sul tema "Le professioni della Comunicazione Ambientale", organizzato dal Centro Studi CTS – Training Center Albalonga, in collaborazione con la rivista Modus Vivendi e la Facoltà di Scienze della Comunicazione. La crisi ecologica è entrata prepotentemente nel di­battito politico e sta influenzando le strategie di molti Paesi. Mentre l'Unione europea ha indicato come ir­rinunciabile il traguardo del 20% di fonti rinnovabili entro il 2020 e ha chiesto che vengano ridotte del 30% le emissioni di gas serra, la questione energetica è di­ventata una priorità nell'agenda dei governi. Per rispondere alla crescente esigenza di informazione qualificata, il mercato del lavoro cerca professionisti specializzati che sappiano, con competenza e correttez­za scientifica, occuparsi dei temi ambientali nel vasto mondo della comunicazione: giornalisti, addetti all'uffi­cio stampa, esperti di pubbliche relazioni e di campagne socio-istituzionali, documentaristi, divulgatori scientifici. Una bella opportunità per i giovani che vogliono fare della comu­nicazione ambientale il loro mestiere di domani. Interverranno il professor Mario Morcellini, Preside della facoltà di Scienze della Comunicazione, Università "La Sapienza" di Roma, e Marco Gisotti, direttore responsabile del mensile Modus Vivendi.
La partecipazione è gratuita. E' gradita la prenotazione via e-mail all'indirizzo comunicambiente@tcaformazione.it   o telefonicamente al numero 06.64.96.03.76/87 www.centrostudicts.it
Eventi