/media/post/gag3hub/radici-362x512.png
Ferpi > News > Le Radici Spirituali delle Relazioni Umane

Le Radici Spirituali delle Relazioni Umane

20/01/2016

A 45 anni dalla sua pubblicazione, Le radici spirituali delle relazioni umane arriva in Italia. Curato da Stefano Martello e Sergio Zicari, il libro traccia un sentiero diverso da quelli percorsi fino ad oggi, verso conoscenza di sé e degli interlocutori che sono parte integrante e necessaria di tutti i processi decisionali

 

Quali sono le radici delle problematiche che affliggono la società a livello locale, nazionale e globale? E come vincere il senso evidente di incertezza e sfiducia che contribuisce all’attuazione di condotte sempre più superficiali e sempre più calibrate sul breve termine? Stephen R. Covey ritiene che queste radici siano di natura morale e spirituale, e poiché i problemi sono radicati spiritualmente, anche le soluzioni lo sono.

Pubblicato per la prima volta nel 1970 e mai apparso in Italia fino ad oggi, Le radici spirituali delle relazioni umane rimane – a 45 anni dall’uscita - un libro di grande e crescente attualità. Non solo per la presenza di quei principi poi divenuti famosi nel mondo come le 7 Regole per avere successo, ma anche perché testimonianza vivida di un processo di crescita (e, più in generale, di una idea di Progresso) che ha coinvolto tutti gli ambiti dell’agire umano e che, in nome del primato della velocità, ha sacrificato il senso e l’essenza della riflessione, di un impegno consapevole, dell’ascolto e della comprensione.

Attingendo alla sua vasta esperienza di insegnante, amministratore e counselor, Stephen R. Covey illustra un sentiero diverso da quelli percorsi fino ad oggi, sicuramente più impervio, altrettanto sicuramente più agevole nel garantire il raggiungimento di obiettivi professionali e sociali con una contestuale – e più ottimale – conoscenza di sé e degli interlocutori che sono parte integrante e necessaria di tutti i processi decisionali.

Le Radici Spirituali delle Relazioni Umane
S, Covey
S. Martello, S. Zicari, a cura di
Liquori Editore, 2015
pp. 242, € 23,99

 
Eventi