Ferpi > News > Le Relazioni Pubbliche sfidano la crisi a livello globale

Le Relazioni Pubbliche sfidano la crisi a livello globale

26/05/2009

Il mercato delle RP sfida l’assalto della contrazione economica nel 2008, registrando un ulteriore crescita, secondo l’indagine 'World Report 2009', elaborata da ICCO (International Communications Consultancy Organisation) l'organizzazione che riunisce le Associazioni delle società di RP in ventotto paesi nel mondo.

Tra i principali motivi dell’incremento, l’analisi World Report 2009 segnala la crescita delle domanda di servizi di Crisis Management e Consumer/Brand Communications, oltre allo spostamento dei budget dall’advertising alle RP.


L’espansione del settore segue quella del 2007 e nessun paese ha registrato un decremento, sia pure con differenze tra i paesi “emergenti” dove la crescita ha superato il 10%.


Le previsioni per il 2009?
Variano a livello locale, le attese generali indicano stabilità, nonostante la contrazione delle economie ma le RP sembrano poter disporre di varie alternative per gestire la crisi.


Per saperne di più leggi il comunicato stampa ICCO o l’analisi completa.



tratto da Newsletter Assorel



ICCO, International Communications Consultancy Organisation, è l’organizzazione che riunisce le Associazioni delle società di RP in ventotto paesi nel mondo.
Eventi