Ferpi > News > Le segnalazioni della newsletter di Assorel

Le segnalazioni della newsletter di Assorel

18/10/2004
7° Premio Assorel. Ancora top secret i vincitori. Le premiazioni a Roma il prossimo 25 ottobre. Intervengono Alemanno, Letta, Beretta e Lioy  Si svolgerà a Roma, lunedì 25 ottobre, la consegna dei riconoscimenti per il "7° Premio Assorel" presso il Marriott Grand Hotel Flora - Via Vittorio Veneto, 191 , in collaborazione con il mensile "Espansione" . L'evento avrà inizio alle 16.30 e sarà preceduto da una tavola rotonda , moderata dal Presidente Assorel Franco Guzzi, dal titolo " Per un' Italia che faccia più squadra e più sistema. Il ruolo delle relazioni pubbliche" e successivo dibattito in aula con il pubblico. Parteciperanno : GIANNI ALEMANNO, Ministro delle Politiche Agricole e Forestali, MAURIZIO BERETTA , Direttore Generale Confindustria, ENRICO LETTA, Parlamentare Europeo, FELICE LIOY, Direttore Generale UPA.Per tutti i dettagli, visitate la pagina dedicata.In arrivo il premio giornalistico Marco BorsaLa giuria istituita dal consiglio direttivo Assorel ha designato il vincitore del premio giornalistico Marco Borsa, riconoscimento che viene conferito alla migliore campagna di relazioni pubbliche. Anche in questo caso il nome del vincitore sarà comunicato in concomitanza della premiazione.Come comunicare un evento culturale Lo scorso 8 ottobre, Alessandro Costella, direttore generale di Assorel, ha presenziato al convegno "Comunicare con il Teatro del Maggio. Prospettive di investimento in cultura per le imprese", intervenendo sul tema "Come comunicare un evento culturale". La manifestazione, organizzata dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Firenze, ha avuto luogo presso l'auditorium della Camera di Commercio di Firenze e ha visto la partecipazione delle autorità locali e di rappresentanti del mondo accademico nazionale ed internazionale.La comunicazione nelle elezioni presidenziali USAFranco Guzzi, presidente di Assorel, parteciperà, insieme ad altri esperti del settore, al dibattito "Immagine o sostanza? Un'analisi critica della comunicazione nella campagna presidenziale USA del 2004", che si terrà il 18 ottobre alle 17.30 nella sala lauree della facoltà di Scienze Politiche - Università degli Studi di Milano, Via Conservatorio 7. All'evento, saranno presenti Michael Carmichael, consulente americano di campagne di Public Affairs e relazioni politiche e il giornalista del Corriere della Sera, Beppe Severgnini.Leggi il programma dell'evento.Assorel al COM-PA 2004Assorel sarà presente al COM-PA, Salone Europeo della Comunicazione Pubblica dei Servizi al cittadino e alle imprese, in programma a Bologna dal 3 al 5 novembre 2004. Il primo giorno della manifestazione, 3 novembre alle ore 16.00, avrà luogo una tavola rotonda che affronterà il tema "Come, quando, perchè scegliere una agenzia di relazioni pubbliche". Interverranno Franco Guzzi, presidente di Assorel e amministratore delegato di Cohn & Wolfe, Paolo Palleschi, presidente di Eprcomunicazione, Omer Pignatti, vicepresidente Assorel e amministratore delegato di Homina Comunicazione, Cristiano Carocci, capo delle segreteria del Ministro Alemanno, Roberto Franchini, direttore comunicazione dell'Emilia Romagna, Pierluigi Morara, dello studio legale Macchi di Cellere Gangemi. Moderatore della tavola rotonda sarà Milo Goj, direttore di Espansione.People and Partners: il logo giustoAnnunciando l'ingresso in Assorel di People and Partners nella newsletter dello scorso luglio, abbiamo associato all'Agenzia un marchio che non la rappresentava. Scusandoci con gli interessati ed i lettori, pubblichiamo il nuovo logotipo, di recentissima creazione. "La nostra nuova immagine corporate", commentano le responsabili Cinzia Lampariello e Rossella Taviani "è all'insegna della sensorialità e intende esprimere la personalità di una struttura giovane, dinamica, efficace. La grafica si accompagna alla dinamicità della "o" combinata con un segno grafico a forma di "x", sorta di mirino-target, sinonimo di obiettivi raggiunti e di tanti che People intende raggiungere in futuro".SPECIALE TELEFONO AZZURROTelefono Azzurro, prima linea telefonica operante a livello nazionale per la prevenzione all'abuso all'infanzia e per la tutela dei bambini, sarà presente il 20 e 21 novembre in 1000 piazze dislocate su tutto il territorio nazionale in occasione della campagna di raccolta fondi e sensibilizzazione dell'opinione pubblica "Accendi l'Azzurro 2004" e dell'anniversario della convenzione ONU dei Diritti del Fanciullo. Obiettivo è offrire un simbolo di speranza per la vita di tanti bambini.ICCO: tendenze e scenario dal mercato internazionaleICCO, l'organizzazione che riunisce a livello mondiale le associazioni di categoria, ha pubblicato il report che analizza le macro tendenze del mercato globale delle relazioni pubbliche. In uno scenario di sostanziale stabilità del settore vengono evidenziati i seguenti orientamenti:-il comparto della "cura della persona" continua ad essere trainante mentre rallenta l'Information Technology;-nuove opportunità dai paesi dell'Est Europa che stanno allineandosi alle normative CEE;-cresce la pressione sui margini di profitto delle agenzie, a causa delle attività dei free lance e dei singoli consulenti;-in sviluppo le attività di certificazione degli standard di qualità da parte delle agenzie. Leggi il comunicato stampa.ICCO: "La globalizzazione delle RP mito o realtà?"Cominciano i preparativi per il Summit globale ICCO che si terrà a Praga il 20 e 21 ottobre 2005 e che vedrà riuniti i massimi rappresentanti mondiali del settore delle relazioni pubbliche.Leggi la locandina dell'evento.Corso di Public SpeakingGiunto alla 22a edizione, Hi-Performance ripropone l'ormai collaudato corso di "Public Speaking: Presentazioni ad Alto Impatto", in programma a Milano, il 18 e 19 novembre 2004, e a Roma il 28 e 29 ottobre 2004. Rivolto a manager, direttori comunicazione & marketing e imprenditori il corso si pone più obiettivi: perfezionare le tecniche di presentazione persuasive e d'impatto presso i potenziali clienti; migliorare la gestione delle riunioni con i collaboratori coinvolgendoli nei progetti, e aumentare l'efficienza comunicativa tramite gli strumenti di presentazione elettronici. Agli Associati Assorel è riservata una convenzione che prevede la riduzione del 10% sulla quota di partecipazione. Per ogni tipo di informazione supplementare e per richiedere la brochure informativa, contattare Letizia Dominici allo 06.36005152 oppure inviare unae-mail a info@hiperformance.it. Altre informazioni su: www.hiperformance.it.Leggi la scheda di presentazione del corso.
Eventi