Ferpi > News > Le ultime novità da Global Alliance

Le ultime novità da Global Alliance

21/10/2009

Tutti gli appuntamenti con ricerche, conferenze e tantissime informazioni dal mondo Global Alliance, la Federazione internazionale che raggruppa 66 associazioni nazionali professionali delle Relazioni pubbliche e della comunicazione nel mondo.

Ricca di novità la newsletter Global Alliance, che in questo numero presenta, in apertura, alcuni nuovi servizi.


1. Ricerche sulle Relazioni Pubbliche: la newsletter Global Alliance Newsletter – e il sito – presenteranno regolarmente report sulle ricerche effettuate sulle relazioni pubbliche, di interesse per i professionisti e gli educatori di tutto il mondo.
2. News dall’Unione Europea: a partire da novembre 2009 ogni numero di questa newsletter proporrà notizie e commenti dagli uffici di Bruxelles del CERP (Confédération Européenne des Relations Publiques), uno dei più influenti centri internazionali di public affairs.
3. The World Public Relations Forum – Stoccolma , 14 – 15 giugno 2010


Tra gli appuntamenti:


GA Member News


L’Associazione Austriaca di RP si comporta coerentemente con quello che dice dimostrando il proprio expertise nella Corporate Social Responsibility.
Una sessione World Cafè, un focus sull’iniziativa di Global Reporting e un intenso training pratico attendono i frequentanti del secondo turno del CSR Lab, gestito da PRVA, l’Associazione Austriaca di RP.


Featured Events


World Public Relations Forum, Stoccolma, 14 – 15 giugno 2010
I professionisti delle RP di tutto il mondo si incontreranno a metà giugno a Stoccolma per partecipare al 6° World Public Relations Forum di Global Alliance – un evento mondiale che contribuirà ad elevare gli standard e a generare un maggiore apprezzamento per la professione.


Dopo sei anni, le RP australiane guardano ai cambiamenti climatici


La PRIA National Conference celebra il 26 e 27 ottobre il suo 60° anniversario e con il tema dei cambiamenti climati esplorerà la pratica delle RP in ambienti nuovi e ricchi di sfide.


Dinamiche di potere – l’Indonesia accende i riflettori sulla comunicazione corporate


Ahmad Mukhlis Yusuf, CEO della Indonesian News Agency è una delle voci più importanti della comunità indonesiana delle RP all’annuale Conferenza Internazionale di RP & Comunicazione. L’evento,della durata di due giorni dal titolo: “Le dinamiche di potere: la comunicazione corporate in un ambiente internazionale in rapido cambiamento”, si terrà dal 18 al 20 novembre 2009 a Giacarta.


GA Featured Research Article


Internal Communications Benefits From the Current Financial Crisis


Secondo lo studio “Trendmonitor 2009”, condotto dale università tedesche e dall’associazione di RP tedesca DPRG, conducted by German universities and the German PR Association DPRG, l’attuale flessione finanziaria finirà col rafforzare il lavoro nella comunicazione interna. La crisi economica infatti rappresenta una priorità per chi lavora in quest’ambito.
GA Featured Knowledge Article


I modelli comportamentali nelle RP: l’influenza dei modelli comportamentali e dei mentori sulla leadership di Bruce K. Berger, Juan Meng and William Heyman


Leggi qui l’articolo dell’IPR Institute of Public Relations (IPR)


Up Coming Events Calendar


Medcom




31st All India Public Relations Conference




Organizzatore: Public Relations Society of India
Tipo: Conference
Location: Hotel Shivalikview, Chandigarh, India
Date: 11 – 13 dicembre 2009


Scarica la newsletter Global Alliance in versione pdf.
Eventi