Ferpi > News > Le ultime novità da Global Alliance

Le ultime novità da Global Alliance

18/12/2009

Tutti gli appuntamenti dell'agenda Global Alliance, la Federazione internazionale che raggruppa 66 associazioni nazionali professionali delle Relazioni pubbliche e della comunicazione in tutto il mondo.

Ricca di novità la newsletter Global Alliance, che anche in questo numero presenta moltissime informazioni utili per i professionisti delle Rp.



The World Public Relations Forum – Stoccolma, 14 – 15 giugno 2010
Nuova piattaforma Global Alliance per elevare gli standard delle Rp – GA ha pubblicato una ricerca che sia punto di riferimento per i professionisti delle Rp in tutto il mondo e ha lanciato una sponsorship globale ed una partnership. I programmi per il 2010 prevedono una serie di webinar, training ed iniziative di formazione per tutti i membri delle associazioni.
MEDCOM – Si è tenuto a Catania il 13 novembre il primo simposio sulle “Rp come supporto per lo sviluppo economico dei paesi dell’area Euro-Med”, come è stato definito da John Paluszek, presidente di Global Alliance.
Prima Conferenza Internazionale sulla Storia delle Relazioni Pubbliche – Bournemouth , Luglio 2010
“Osare per essere grandi” – L’invito del Presidente Global Alliance alla tredicesima Conferenza Slovena sulle Relazioni Pubbliche a Podcetrtek.
Jack Felton Awards – Nuovi casi di studio disponibili dall’Institute for Public Relations in seguito al recente Jack Felton Golden Ruler Award.
PRSA aiuta i pr americani a comunicare – La Public Relation Society of America, ha lanciato un programma di sostegno delle Relazioni Pubbliche attraverso il convolgimento e il supporto diretto dei suoi 23 mila soci professionisti con un programma di comunicazione.
News dal CERP – I consulenti della pubblica amministrazione hanno basse aspettative per la revisione autunnale della trasparenza della lobby./Il commissario EU per la verifica degli affari amministrativi e anti-frode, Siim Kallas, considera di rivedere il registro delle regole della lobby/La presidenza EU tiene un seminario sulla trasparenza e il linguaggio chiaro e legale in EU/La commissione europea adotta la comunicazione sul registro della lobby/I governi e i parlamenti nazionali devono cooperare con le istituzioni EU comunicando le politiche comunitarie al pubblico.
La Malesia si affina sui social media – Due conferenze (Singapore, 1 – 2 febbraio 2010 e Hong Kong, 4 – 5 febbraio 2010) per discutere di come individuare nuovi clienti attraverso i social media e sviluppare nuove tecniche e strategie.
Prospettive positive per le Rp australiane – Le previsioni della survey annuale del Public Relations Institute of Australia.
GA Featured Article – Corporate Communication in a Time of Downsizing – di Kevin Stoker & Susan Waltonb: I licenziamenti sono diventati molto più comuni con la crisi economica. Con approfondite interviste a professionisti delle relazioni pubbliche delle maggiori aziende (società per azioni), questo documento potrà mostrare che le aziende che avviano dei social networks – alle volte chiamati alumni networks- mantengono un contatto affettivo con gli stakeholders del presente e del passato.
Paul Mylrea eletto Presidente CIRP per il 2011 – Paul Mylrea eletto Presidente del Charted Institute of Public Relations. Rieletta come Tesoriere per il 2010 Sally Strike.



Scarica la newsletter Global Alliance in versione pdf.
Eventi