Ferpi > News > Le ultime novità da Global Alliance

Le ultime novità da Global Alliance

11/03/2010

Il WPRF ma anche l’accordo tra IPRA e GA tra i temi della nuova newsletter della Federazione internazionale che raggruppa 69 associazioni nazionali professionali delle Relazioni pubbliche e della comunicazione in tutto il mondo.

Ricca di novità la newsletter Global Alliance, che anche in questo numero presenta moltissime informazioni utili per i professionisti delle Rp.
Il World Public Relations Forum di Stoccolma per la nascita di un nuovo paradigma
Il World Public Relations Forum che si terrà a Stoccolma il 14 e 15 giugno 2010 è destinato a diventare una pietra miliare per la comunità degli addetti ai lavori, con oltre 200 delegati provenienti da quindici nazioni già registrati.
Il lavoro già in corso sugli accordi di Stoccolma e il programma con relatori di fama, case study e interattività tra i partecipanti ha suscitato un forte interesse internazionale.
‘Gli accordi di Stoccolma’ saranno il risultato del WPRF e sono ora in fase di sviluppo iniziale, attraverso due ‘laboratori virtuali’. L’obiettivo è quello di fornire ai professionisti delle relazioni pubbliche un nuovo paradigma basato sulle che migliori ed affermi il ruolo fondamentale delle relazioni pubbliche e della gestione della comunicazione per il successo delle aziende. Tale ruolo, dice John Paluszek, presidente di Global Alliance, serve veramente alle organizzazioni comunicative in rapida evoluzione nella“società del network del valore” e presenta opportunità senza precedenti per i professionisti delle relazioni pubbliche.
IPRA e GA firmano per sviluppare le relazioni pubbliche di tutto il mondo
L’International Public Relations Association e Global Alliance hanno firmato un “Memorandum of Understanding” al IPRA International Conference 2010 a Jakarta il 4 febbraio.
In occasione della firma, il Presidente IPRA Elizabeth Goenawan Anton e John Paluszek hanno commentato il documento destinato a “contribuire allo sviluppo della professione di PR e di tutto il mondo dell’industria PR a titolo di collaborazione per attività congiunte”.
Gli sforzi futuri di cooperazione comprendono la formazione, i servizi di terzi, eventi congiunti e la promozione della professione.
Nuovi membri in Global Alliance
L’Associazione portoghese per le comunicazioni aziendali (APCE) è uno dei tre nuovi membri di Global Alliance. APCE è stato formalmente accolto nella Global Alliance, dal presidente John Paluszek, insieme al Canadian Council of Public Relations Firms (CCPR) and the Albanian Public Relations Association.
Il Parlamento europeo spinge perché tutti i documenti dell’Unione europea siano resi pubblici
L’accesso europeo ai documenti di legge dovrebbe essere ampliato per coprire tutte le istituzioni europee, gli organismi e le agenzie a seguito dell’adozione del Trattato di Lisbona, hanno dichiarato i deputati il 17 dicembre, criticando la Commissione europea per il mancato aggiornamento delle norme.
Una relazione del Parlamento in materia di accesso ai documenti, redatti dal deputato laburista britannico Michael Cashman, è stato approvato in data 11 marzo 2009 (EurActiv 12/03/09) dopo essere stato adottato a livello di commissione il 17 febbraio (EurActiv 18/02/09).
La relazione Cashman si basa su un testo già elaborato dall’eurodeputato italiano Marco Cappato (ALDE) e approvato nel mese di gennaio (EurActiv 15/01/09).
Appuntamenti
Fermo restando il WPRF agisce come evento chiave per le relazioni pubbliche e i professionisti della comunicazione in tutto il mondo, molti eventi locali e regionali sono ora in calendario.
Svizzera: i leader internazionali si incontrano dal 18 al 20 aprile per parlare di Brand Management
Nuova Zelanda: Taming the Tiger – PRINZ 2010
Spagna: 2° vertice europeo sulla misurazione – Barcellona, 16-18 giugno 2010
Scarica qui tutta la newsletter Global Alliance.
Eventi