Ferpi > News > Leone d'Oro per la miglior Comunicazione Finanziaria del 2003 a Barabino & Partners

Leone d'Oro per la miglior Comunicazione Finanziaria del 2003 a Barabino & Partners

09/03/2004

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa

Barabino & Partners: vince con l'IPO di Hera il Leone d'Oro per la miglior Comunicazione Finanziaria dell'anno 2003.E' il quinto riconoscimento vinto da B&P nelle ultime sette edizioni del premio.
La campagna di comunicazione che ha accompagnato la quotazione in Borsa di Hera S.p.a. (giugno 2003) è stata premiata oggi a Milano con il Leone d'Oro - primo premio assoluto -  nel quadro dei Milano Finanza Global Awards 2003.
L'IPO di Hera S.p.A. la multiutility nata nel novembre 2002 dal merger di 11 società di servizi pubblici (energia, acqua e ambiente) di Bologna e della Romagna ha visto Barabino & Partners nel ruolo di advisor di comunicazione a fianco della struttura di relazioni esterne dell'azienda, di UBM (Unicredit Banca Mobiliare) e ABM AMRO Rotschild (Global Coordinators) e di  Banca Imi (CoGlobal Coordinator).
La quotazione di Hera ha fatto registrare la più alta oversubscription della tranche retail di tutte le IPO  realizzate in Italia negli ultimi 30 mesi (3,3 volte l'offerta con quasi 100.000 sottoscrittori), elemento che, unitamente al successo del collocamento istituzionale (1,7 volte l'offerta), ha consentito di ottenere una domanda complessiva di 2,1 volte superiore all'offerta globale, per un valore totale di oltre Euro 434,6 milioni.
Per Barabino & Partners si tratta del quinto Leone d'Oro vinto nelle ultime sette edizioni del premio.  In precedenza B&P si è aggiudicato il Leone d'Oro nel 2002 con EnerTad, nel 1999 con Enel, nel 1997 con Amga e nel 1995 con SaesGetters.
La campagna di comunicazione per l'IPO di Hera ha visto Barabino & Partners impegnata, in coordinamento con l'azienda e le banche, a progettare, articolare e gestire iniziative nelle aree delle media relations, sia in Italia che all'estero, della pubblicità, tramite la controllata NewRed + DiazFerlazzo, del marketing bancario, della comunicazione interna, della comunicazione verso i clienti e del Road Show italiano ed internazionale.
Barabino & Partners è, da 7 anni consecutivi, in testa alle classifiche del settore della comunicazione  elaborate da Assorel e dal settimanale PR Week ed è la società leader in Italia nella comunicazione finanziaria con un track record di oltre 85 operazioni di IPO e 18 operazioni di OPA.
Contact:       Barabino & PartnersFederica PezziTel. 02.72.02.35.35Elena BrancaTel. 010.272.50.48
Il comunicato stampa è disponibile anche sul sito www.barabino.it dove può essere scaricato dalla sezione "Notizie in tempo reale". Inoltre tutta la documentazione sulla società (cartella stampa, comunicati precedenti, materiale fotografico, ecc.) è disponibile nella sezione "Ufficio Stampa on Line" dello stesso sito.Milano, 8 marzo 2004
Eventi