Ferpi > News > LetsLunch

LetsLunch

23/11/2011

Il network meno virtuale del web finalmente sbarca in Italia. E’ sufficiente compilare il proprio profilo per organizzare una pausa pranzo con professionisti dal profilo compatibile con i propri interessi. Un’ottima opportunità per allargare la propria rete di conoscenze o trovare lavoro.

Chi l’ha detto che i social network debbano necessariamente creare relazioni virtuali? Perché non utilizzare questo strumento nella vita reale per ampliare il proprio network di conoscenze professionali o per trovare lavoro?
Dopo il successo incontrato negli Usa, da poco più di un mese è sbarcato oltreoceano LetsLunch.
Fondato a San Francisco nel 2010 dal giovane imprenditore Syed Shuttari, è arrivato in Italia il 19 ottobre scorso. L’Italia è stata proprio il primo paese a lanciare fuori dagli Stati Uniti il fortunato servizio di networking che da gennaio a oggi ha fatto incontrare a tavola centinaia di persone dalla Silicon Valley a New York.
Il meccanismo è semplice: è sufficiente iscriversi gratuitamente al network, creare un proprio profilo, utilizzando anche le informazioni del proprio account LinkedIn, Twitter, o Facebook e avere la possibilità di entrare in contatto con uno dei tanti professionisti, o aspiranti tali, presenti nella propria area e città.
Ci si conosce a pranzo per una durata approssimativa di 45 minuti. Un’ottima occasione per incrementare il proprio network professionale senza inutili perdite di tempo, incontrare le persone giuste al momento giusto. Il pranzo è un momento di convivialità, scambio e conversazione; lasciare il proprio biglietto da visita durante eventi per fare networking non è uguale ad un LetsLunch, un incontro one to one, più intimo, con un commensale professionista.
Dopo il pranzo LetsLunch richiede ai suoi utenti di votare la persona con cui si è appena mangiato. Solo chi ha un punteggio alto può sperare di sedersi a tavola con uno dei VIP di LetsLunch (veterani dell’industria, investitori, professionisti, business angel, etc.).
Networking significa fidarsi delle persone per creare sinergie, c’è bisogno di tempo e attenzione verso l’altro e LetsLunch aiuta a stringere rapporti professionali destinati a durare nel tempo e non solo per chiudere un affare fine a stesso.
Eventi