Ferpi > News > L’evoluzione della comunicazione interna

L’evoluzione della comunicazione interna

23/09/2010

La comunicazione interna rappresenta una funzione sempre più diffusa nelle imprese, che si arricchisce costantemente di modalità e strumenti capaci di coinvolgere le persone dell’azienda rendendole portavoce verso l’esterno. Questo è stato il tema del 10° modulo del Master in RP d’Impresa, tenuto da _Emanuele Invernizzi._

Le attività di comunicazione interna devono la loro importanza al fatto che, coinvolgendo e rendendo partecipi le persone, creano senso di appartenenza e passione per il proprio lavoro. Ciò si traduce non solo in una maggiore produttività ma anche in un effetto a cascata, dove i messaggi positivi vengono riferiti dai soggetti interni ai soggetti esterni all’azienda.
Nel modulo del Master del 10-11 settembre, sono stati analizzati i metodi operativi e gli strumenti della comunicazione interna, così come i più elaborati strumenti di change management per attivare il cambiamento interno. Lo studio dei casi di Fiat Auto, Unicoop e Pastificio Rana dimostra come un uso sapiente di tali strumenti può portare a risultati molto positivi.
Le testimonianze di Matteo Barone e Andrea Balduzzi di Methodos e gli interventi dei partecipanti, tutti professionisti, hanno fornito un ulteriore arricchimento al modulo didattico.
Leggi il report e guarda il video della lezione.
Segreteria organizzativa
Executive Master in RP d’Impresa
Università IULM
Istituto di Economia e Marketing
Via Carlo Bo 8, 20143 Milano
Tel. 02 89 141 2756
Fax 02 89 141 3756
e-mail master.rpimpresa@iulm.it
Vai alla pagina del Master

COMMENTI

Eventi