Ferpi > News > L'identitá delle aziende e la sua comunicazione

L'identitá delle aziende e la sua comunicazione

20/08/2007

Mercoledì 22 agosto alle ore 15:00, al Meeting di rimini 2007 inteverrà il presidente della FERPI Gianluca Comin. Vi proponiamo in anteprima l'abstract del suo intervento.

MEETING DI RIMINI 2007
"L'IDENTITÁ DELLE AZIENDE E LA SUA COMUNICAZIONE"
 MERCOLEDÌ 22 AGOSTO 2007 - ORE 15.00
GIANLUCA COMIN - Abstract intervento
 
Oggi le aziende si confrontano su mercati sempre più complessi e competitivi, i concorrenti sono tanti, con capacità e strumenti di analisi crescenti.
I clienti, da parte loro, sono evoluti e indipendenti, accedono a quantità di informazioni esorbitanti, informazioni disponibili a velocità inimmaginabili fino a pochi anni fa, attraverso i blog e internet si confrontano su prodotti e servizi, sviluppano un nuovo rapporto con le aziende e con i consumi, diventano soggetti attivi nella relazione e nella sperimentazione. Rivendicano, inoltre, libertà nelle scelte di acquisto e sono più propensi al cambiamento. Infine, diventano a loro volta informatori per nuovi pubblici e attivano meccanismi di "passaparola" virtuale.
In questo scenario in evoluzione continua, le imprese hanno bisogno di stabilità, di tracciare una strategia chiara, di rafforzare la propria reputazione, di identificare i valori, di delineare la propria immagine: in sostanza, di costruire una chiara identità aziendale e di stringere con i clienti un nuovo patto di relazione.
Ma come si costruisce l'identità e chi ne sono i protagonisti?
I professionisti della comunicazione, il management, ma anche i singoli dipendenti che, soprattutto nelle grandi aziende, diventano veicolo di comunicazione verso l'esterno.
È così che l'identità diventa opportunità di business per l'azienda: di crescita attraverso il consenso per le politiche industriali, di mercato con la conoscenza per i prodotti commerciali, di valore finanziario per la fiducia nel marchio da parte degli investitori.
 
>> Clicca qui per aprire il programma dell'incontro
 
 
Eventi