Ferpi > News > L'Institute for Public Relations statunitense crea un nuovo corpo di conoscenze delle Relazioni Pubb

L'Institute for Public Relations statunitense crea un nuovo corpo di conoscenze delle Relazioni Pubb

03/05/2005

L'italiano Toni Muzi Falconi, past president della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana (FERPI), unico componente dell'Europa continentale.

3 maggio 2005 - Le relazioni pubbliche internazionali, saranno oggetto di nuove e intense ricerche da parte di una commissione appositamente istituita dall' Institute for Public Relations statunitense. La commissione  avrà il compito di esaminare e documentare le basi  scientifiche su cui poggia questo tipo di attività, operando una distinzione tra "ciò che si sa" e "ciò che non si sa" attraverso un effettivo lavoro di ricerca scientifica. L'Istituto si prefigge, da un lato, di poter dire a professionisti, educatori e studenti dove e come trovare le conoscenze fondamentali esistenti, e dall'altro, di sviluppare le priorità per la ricerca futura.L'Istituto opererà come raccoglitore e organizzatore per le valutazioni iniziali della commissione e per i successivi progetti di ricerca. La nuova iniziativa esaminerà la pratica internazionale dal punto di vista del suo contributo al mondo imprenditoriale e alle relazioni internazionali. Le  pubblicazioni dell'Istituto - una fondazione indipendente con sede nell'Università del Florida College of Journalism and Communications saranno disponibili  gratuitamente sul sito www.instituteforpr.com."Le priorità di studio che pubblichiamo serviranno a indirizzare il nostro programma di ricerche  incoraggiando contemporaneamente studiosi e laureati a prendere in considerazione i temi trattati al momento di pianificare a loro volta le proprie ricerche", ha affermato Louis C. Williams, presidente del Comitato di Ricerca dell'Istituto e presidente di  L.C. Williams & Associates.Il nuovo organismo sarà formato da  studiosi e ricercatori internazionali quali Toni Muzi Falconi, dell'Università di Udine e già past president della Ferpi Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, Dean Kruckeberg, Università del Northern Iowa, USA; Juan Carlos Molleda, Università della Florida, USA; Krishnamurthy Sriramesh, Nanyang Technological University, Singapore; Katerina Tsetsura, Universita dell'Oklahoma, USA; Gloria S. Walker, IABC Research Foundation and Webster University, Tailandia; e Jon White, Henley Management College, Regno Unito.I membri del consiglio dell'Istituto che si uniranno alla commissione sono Peter D. Debreceny, vice presidente Corporate Relations, Allstate Insurance; Robert W. Grupp, vice presidente Corporate and Public Affairs, Cephalon, Inc.; Sandra Macleod, CEO, Echo Research; e Frank Ovaitt, presidente e CEO, Institute for Public Relations.L'Institute for Public Relations è una fondazione indipendente che si occupa della scienza su cui si basano le attività di Relazioni Pubbliche. Il suo scopo è quello di stabilire e documentare le basi intellettuali di tale disciplina e di veicolare le relative conoscenze a un pubblico più vasto, rendendole disponibili e quindi utili a professionisti, educatori, ricercatori e ai clienti per cui essi lavorano. Per ulteriori informazioni: www.instituteforpr.com
Eventi