Ferpi > News > Liquida

Liquida

09/11/2011

Un portale di informazione 2.0 completamente creato dagli _User Generated Content._ Non solo un aggregatore di contenuti ma un ambiente libero, democratico, liquido appunto, dove tutto muta e cambia forma creando nuove idee e nuovi significati.

A chiunque sarà capitato, almeno una volta, facendo una ricerca su Google, di scoprire tra le prime occorrenze un link di Liquida. Ma cos’è Liquida? È tante cose insieme: è il primo portale italiano di informazione 2.0 interamente composto ad User Generated Content. Un valorizzatore dei contenuti generati dai blog. Una piattaforma per dare visibilità e fare emergere i migliori blogger italiani. Un’opportunità reale per ogni blogger di essere protagonista in una libera pluralità di espressioni, forte della reputazione e della credibilità conquistate tra il popolo del web. Un ambiente aperto di scambio di contenti. Uno strumento democratico e innovativo, meritocratico e trasparente. Con l’obiettivo di offrire a tutti l’opportunità di fare emergere le proprie qualità.
Ma perché la scelta di questo nome? In una società liquida, i contenuti digitali sono liquidi, mobili, fruibili da molti in una pluralità di contesti, si possono ‘mescolare’ e diventare qualcosa di diverso, cambiando forma, colore e sapore. Liquida vuole essere un ambiente ‘trasparente’ e ‘fresco’ come l’acqua. I contenuti portano con se ‘nutrimento’, fanno crescere le idee, si muovono, mutano e non hanno confini.
L’idea è quella di selezionare, organizzare e fare emergere dalla grande massa di contenuti prodotti dagli utenti web la porzione di contenuti più interessanti, rendendo la fruizione dei contenuti UGC accessibile al grande pubblico della Rete ed offrendo un nuovo modo di informarsi e intrattenersi con Internet
Liquida è un intermediario fra produttori UGC e editori tradizionali, tramite la creazione di una relazione diretta con i blogger. Non solo un aggregatore di contenuti ma come recita il suo claim “le voci del web”.
Clicca qui vedere il video di presentazione di Liquida.
Eventi