Ferpi > News > L’Italia che comunica si incontra al Forum della Comunicazione

L’Italia che comunica si incontra al Forum della Comunicazione

21/04/2010

Appuntamento a Roma il 15 e 16 giugno per affrontare i grandi temi legati al mondo della comunicazione: nuovi spunti ed approfondimenti con i protagonisti di un mondo in continuo mutamento.

Dopo il successo della precendente edizione, che ha visto protagonisti oltre 200 relatori e 5.000 partecipanti tra imprenditori, top manager, comunicatori, opinion leader delle istituzioni, dell’economia e del mondo dell’informazione, torna per il terzo anno consecutivo il Forum della Comunicazione, in programma a Roma il 15 e 16 giugno 2010 presso l’Auditorium Parco della Musica.
Due giorni di incontri, talk show, testimonianze e worskhop formativi con l’obiettivo di esplorare i nuovi scenari della comunicazione, alla luce delle rapide e continue trasformazioni culturali, sociali ed economiche che stanno attraversando il nostro paese, ispirare nuove iniziative imprenditoriali, ridefinire la professione del comunicatore.
I temi centrali dell’agenda del Forum sono frutto sia del lavoro del comitato organizzatore e scientifico, sia dei membri della community dell’ Italia che comunica, che partecipano a eventi di brainstorming aperto e attivi nelle discussioni su LinkedIn e Facebook.
Fari puntati su: comunicazione e internazionalizzazione, turismo e cultura, marketing multicanale, brand reputation & crisis management, comunicazione istituzionale, incentive e promotion, search engine marketing, comunicazione digitale, comunicazione e design, comunicazione e multiculturalità, comunicazione della salute e nutrizione, sviluppo sostenibile e responsabilità sociale.
La serata del 15 giugno sarà animata dal Galà della Comunicazione, un evento spettacolare che vedrà in scena performance live di musica, teatro, danza, design e pittura. Il concept alla base dell’evento è l’idea di tornare alle radici della comunicazione come fenomeno di interazione umana, mediante linguaggi differenti.
Il Forum della Comunicazione è organizzato da Comunicazione Italiana, il primo Business Social Media nazionale che unisce 20 associazioni di categoria e oltre 43.000 top manager e professionisti del mondo della comunicazione, con la partnership, tra gli altri di Comune di Roma, Regione Puglia, Ministero dell’Interno, Ferrovie dello Stato, Ferpi e Assorel. A comporre il comitato scientifico dell’edizione 2010, molti volti noti della comunicazione tra cui Gianluca Comin, Presidente Ferpi.
Fabrizio Cataldi, Amministratore e Managing Director di Comunicazione Italiana, dichiara: ”Il Forum della Comunicazione rappresenta un momento fondamentale di aggregazione, networking e discussione sulla nostra disciplina. Nuovi spunti e approfondimenti, nuovi significati, nuove tecniche e metodologie, s’intrecceranno con le esperienze dei protagonisti: di qui la nostra speranza è che, al pari delle edizioni precedenti e della prima del Forum Digitale, si originino numerose opportunità per i nostri partner. Il Forum è un modello di business in cui crediamo molto”.
Clicca qui per scaricare il programma dell’evento.
Clicca qui per compilare il modulo di iscrizione.
Eventi