Ferpi > News > L’italiana Amanda J. Succi segretario generale di Global Alliance

L’italiana Amanda J. Succi segretario generale di Global Alliance

11/09/2009

L’italiana Amanda Jane Succi è il nuovo segretario generale della _Global Alliance for Public Relations and Communication Management,_ la Federazione internazionale che raggruppa 66 associazioni nazionali professionali delle Relazioni pubbliche e della comunicazione.

Amanda Jane Succi è consulente aziendale in relazioni pubbliche, comunicazione d’impresa e marketing. È amministratore della società AJS Connection srl Releazioni Pubbliche e Marketing. Fa parte del Consiglio direttivo nazionale ed è delegata regionale per la Sicilia di Ferpi, la Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, che raggruppa circa 1.000 professionisti delle relazioni pubbliche.


Laureata in Economia e Commercio a Catania e specializzata in Relazioni Pubbliche a Londra è docente di Tecniche delle Relazioni Pubbliche e di Teoria e Tecniche della Comunicazione Pubblica presso l’Università degli Studi di Catania.


“L’elezione di Amanda Succi nel direttivo della Global Alliance e la sua nomina a segretario generale è un importante riconoscimento sia per la nostra collega ma anche per il nostro Paese e per FERPI che vede propri soci ai vertici delle principali associazioni della comunicazione a livello internazionale”, afferma il Presidente di Ferpi Gianluca Comin.



FERPI, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, è l’associazione che rappresenta i professionisti che operano nelle Relazioni Pubbliche e nella Comunicazione nel nostro Paese.
L’Associazione, costituita nel 1970, opera per valorizzare la professione dei relatori pubblici e dei comunicatori, per rappresentare i propri iscritti e per garantire nei confronti di committenti ed imprese una tutela assicurata dai principi di etica e di autoregolamentazione dei comportamenti grazie ai Codici adottati.
FERPI conta oggi circa 1.000 iscritti presenti su tutto il territorio nazionale, con un’attività associativa affidata a 13 Sezioni Regionali e Territoriali.


Ufficio Stampa
Donatella Giglio – Sara Pellegatta
ufficiostampa@ferpi.it –
+39.02.58312455
Archivio News
Eventi