Ferpi > News > L'italiano Toni Muzi Falconi presidente della commissione ricerca dell'institute for Public Relation

L'italiano Toni Muzi Falconi presidente della commissione ricerca dell'institute for Public Relation

27/06/2008

Venerdì 7 marzo a Miami l'Institute for Public Relations ha eletto Toni Muzi Falconi alla Presidenza della sua Commissione Internazionale per la ricerca sulle relazioni pubbliche.

L’Italiano Toni Muzi Falconi al vertice del più importante organismo internazionale per la ricerca nelle relazioni pubbliche


Venerdì 7 Marzo a Miami l’Institute for Public Relations ha eletto Toni Muzi Falconi alla presidenza della sua Commissione Internazionale per la ricerca sulle relazioni pubbliche.
L’Institute for Public Relations, una fondazione privata finanziata dalle più grandi imprese al mondo, è considerato il centro di ricerca più autorevole nel panorama internazionale della comunicazione e delle relazioni pubbliche.
Toni Muzi Falconi è uno degli esponenti più autorevoli della comunicazione a livello nazionale e internazionale – afferma Gianluca Comin, presidente di FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana –. La sua presidenza alla Commissione Internazionale per la ricerca sulle relazioni pubbliche dell’Institute for Public Relations, il più prestigioso organismo di ricerca al mondo, ne è una conferma ed è un successo anche per FERPI, la Federazione di cui Toni è stato presidente e a cui partecipa ancora in maniera molto attiva. Ed è un importante risultato anche per la comunicazione italiana, un esplicito riconoscimento alla scuola del nostro Paese che FERPI sostiene da sempre con programmi e iniziative: l’Associazione ha infatti la missione di valorizzare la professione dei relatori pubblici e dei comunicatori, di rappresentare i propri soci, di tutelarli attraverso la diffusione dell’etica nella professione, di interpretare e anticipare l’evoluzione della comunicazione, a livello nazionale e non.


Dopo essere stato al vertice mondiale delle associazioni professionali nazionali (dal 2002 al 2004) come presidente della Global Alliance for Public Relations and Communication Management, di cui era stato fondatore, Muzi Falconi assume ora il massimo incarico internazionale nella ricerca sulle relazioni pubbliche. Già presidente di Ferpi ed attuale delegato dell’Associazione per le relazioni internazionali, è stato recentemente indicato dalla rivista Prima Comunicazione come il più noto e autorevole comunicatore italiano.


FERPI, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, è l’associazione che rappresenta i professionisti che operano nelle Relazioni Pubbliche e nella Comunicazione nel nostro Paese.
L’Associazione, costituita nel 1970, opera per valorizzare la professione dei relatori pubblici e dei comunicatori, per rappresentare i propri iscritti e per garantire nei confronti di committenti ed imprese una tutela assicurata dai principi di etica e di autoregolamentazione dei comportamenti grazie ai Codici adottati.
FERPI conta oggi circa 1000 iscritti presenti su tutto il territorio nazionale, con un’attività associativa affidata a 13 Sezioni Regionali e Territoriali.


Ufficio Stampa
Stefano Gatti +39.02.58312455, +39.3494492067 stefano.gatti@ferpi.it – info@ferpi.it


Contact:
Frank Ovaitt, +1 703-568-5611, iprceo@jou.ufl.edu
Toni Muzi Falconi, +39 335 6100384, tonimuzi@methodos.com
Eventi