Ferpi > News > L'officina della professione: a Milano la quinta edizione del Corso di preparazione alla pratica pro

L'officina della professione: a Milano la quinta edizione del Corso di preparazione alla pratica pro

03/07/2008

Cinque mesi di percorso intensivo, un'occasione unica per acquisire competenze approfondite e per migliorare sul campo' le proprie capacità nella pratica quotidiana dell'esercizio della professione. Termine per le iscrizioni: 18 luglio 2008.

Il Corso di preparazione alla pratica professionale nelle Relazioni Pubbliche e nella Comunicazione d’Impresa , organizzato dalla FERPI in collaborazione con Snam Rete Gas e Indesit Company, è una proposta formativa unica nel nostro paese che riprende e sviluppa analoghe esperienze proprie del mondo anglosassone


Il progetto, inaugurato a Milano dalla FERPI nell’aprile 2007, ha preso origine dalla consapevolezza di un’esigenza che andava sempre più sviluppandosi in Italia: la necessità di un percorso indirizzato a rispondere alla domanda di specializzazione tecnico-operativa, e non solo teorica, sempre più frequente nell’ambito delle Relazioni Pubbliche.


Il corso, rivolto sia a giovani stagisti, neolaureati o diplomati in corsi in RP e Scienze della Comunicazione, sia a quanti desiderano meglio capire il mondo delle Relazioni Pubbliche con il quale dovranno interagire nella loro attività professionale, si presenta come l’adeguata proposta formativa. Un percorso di formazione che, partendo dalle conoscenze teoriche di base, prende in esame i principi fondamentali della pratica professionale e ne analizza le specifiche aree di specializzazione.


Quattro Moduli intensivi finalizzati all’approfondimento pratico di modelli teorici e di metodologie nella pianificazione e gestione di sistemi di relazione, con specifici riferimenti alla comunicazione di impresa nelle sue differenti specializzazioni. Un percorso innovativo volto ad offrire strumenti concreti per operare quotidianamente nella professione, grazie all’apporto di un corpo docente costituito da affermati professionisti che, fornendo testimonianze di casi, buone pratiche e situazioni vissute sul campo della loro pratica professionale, stimolano una continua interazione con gli alunni e una costante sollecitazione al confronto diretto, anche attraverso esercitazioni pratiche individuali o di gruppo.
Il programma si articola su quattro moduli per un totale di 200 ore e dura circa 5 mesi.


Tutti i dettagli relativi a programma, calendario, sede, modalità e costi sono contenuti all’interno del sito: http://corsonline.ferpi.it/


Per informazioni e iscrizioni:
Segreteria Organizzativa Ferpi Servizi Srl
Tel. 02-58312455
Fax 02-58313321
E-mail: formazione@ferpi.it


Con il contributo di:





Eventi