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Marketing

14/02/2013

Scritti da docenti e professionisti, i libri della collana _Pixel_ offrono in modo essenziale a lettori non specialisti l’opportunità di avvicinarsi ai più importanti temi economico-sociali. Il contenuto di ciascun volume è trattato in modo innovativo per la qualità dei contenuti, la sinteticità e la fruibilità multiformato, in versione cartacea e digitale.

In circa 160 pagine, a un prezzo di 9,90 euro ciascuno, ogni volume della collana Pixel affronta un unico tema. Da Budget, di Franco Amigoni e Ariela Caglio, in cui si definisce che cosa sia, perché sia importante, cosa conti nella sua definizione e quali siano gli strumenti utili per orientare la gestione al profitto, a Finanza di Pier Luigi Fabrizi per comprendere come funziona il sistema finanziario, con i suoi protagonisti e i suoi strumenti, i suoi assetti e le sue regole. Da Informatica e Web, di Alberto Clerici e Maurizio De Pra, per introdurre il lettore alle logiche di costruzione e funzionamento delle architetture informatiche, a Management, di Paola Dubini, guida rigorosa per chi vuole approfondire il tema del funzionamento delle imprese. Da Relazioni Internazionali di Franco Mazzei, un appassionato percorso di avvicinamento alla disciplina chiave per comprendere la contemporaneità, a Matematica, di Angelo Guerraggio, per scoprire il fascino di una ! materia che non è solo arido terreno di calcolo. Infine, Marketing di Sandro Castaldo, per comprendere il mercato, definire le strategie, le leve ed esplorare le nuove funzioni del marketing.
Un’impresa può essere orientata soprattutto al prodotto e concentrarsi sulla progettazione di un’offerta sempre più innovativa, a partire dalle competenze tecniche possedute al proprio interno. Oppure può porre enfasi sul processo di vendita e sulla capacità di imporre al mercato i propri prodotti. In tempi recenti si sono però rivelate più competitive le imprese capaci di partire dalle esigenze del consumatore per ripensare i propri prodotti. Oggi siamo di fronte a una nuova svolta: vince l’impresa che sa costruire un rapporto di fiducia con il consumatore nel lungo periodo. La fiducia è espressione della capacità dell’impresa di «mantenere le sue promesse» e di far fronte agli impegni assunti con i suoi clienti. Partendo da questo quadro concettuale Castaldo disegna il suo percorso, articolato in quattro tappe: Comprendere il mercato, Definire le strategie di marketing, Le leve di marketing, Esplorare le nuove frontiere del marketing.
Ogni testo cartaceo è corredato da risorse digitali, approfondimenti testuali, case history, esercitazioni e test, immagini e materiali multimediali, voci spiegate nel glossario, segnalate nel testo con appositi simboli e disponibili in un’area web dedicata.
I Pixel sono disponibili anche in formato Epub e Pdf, con accesso alle risorse digitali integrative, e in App mobile.

Marketing
S. Castaldo
Egea, 2012
pp. 180, € 9,90 (formato cartaceo)/€ 4,99 (formato e-pub)
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