Ferpi > News > Marketing associativo: leggendo tra le righe della nostra newsletter

Marketing associativo: leggendo tra le righe della nostra newsletter

08/03/2005
Come sapete, la Ferpi a partire dal 29 gennaio 2003 invia una newsletter settimanale dove sono raccolti i lanci di alcune delle principali notizie pubblicate, oltre alle recensioni del libro e del sito. La newsletter utilizza il sistema Mail Miner  (versione Pro) in grado di fornire statistiche approfondite sul comportamento del lettore.Riportiamo dunque un'analisi del marketing associativo di FERPI attraverso la newsletter, analisi che gentilmente ci è stata inviata da Gianni Bianchi di Sintraconsulting.Riassumiamo intanto alcuni dei principali risultati ottenuti:- c'è stato un incremento delle spedizioni delle newsletter (tra il maggio 2003 e il febbriao 2005);- il gruppo che è più interessato ai contenuti della newsletter e che quindi clicca più degli altri sui links è quello di Iscrizione Web. Quest'ultimo cresce di 40 nuovi iscritti a settimana;
- la newsletter è aperta nel 90% dei casi entro i primi tre giorni dalla spedizione. Ci sono tuttavia delle prime aperture anche dopo una settimana;- ogni settimana ci sono 4 nuovi iscritti alla newsletter grazie alla funzione Passaparola Dillo ad un amico (marketing associativo);
- da un campione di newsletter i link più cliccati sono quelli relativi alle sezioni "In evidenza", "Il sito della settimana" e articoli di esponenti FERPI o di personaggi di primo piano.

COMMENTI

Eventi