Ferpi > News > Marketoonist

Marketoonist

03/03/2011

Le parole sono lo strumento d’elezione del comunicatore. Ma talvolta le immagini possono accompagnare o sostituire il testo. E’ il caso del sito di _Tom Fishburne_ che su _Marketoonist_ racconta il mondo delle Rp e del marketing attraverso le sue vignette.

Un sito piacevole e divertente. Tom Fishburne crea campagne di fumetti che aiutino le imprese a comunicare. Secondo l’autore i “cartoni animati hanno una capacità sovrumana di rompere il disordine. Prosperano nei social media, accelerano le Rp e arrivano nelel caselle di posta elettronica in un solo balzo”.
Nata quasi per caso, nel 2000, l’attitudine di questo professionista della comunicazione lo ha portato ad arrivare sulle pagine del Wall Street Journal e del New York Times. Accanto alle strisce e ai libri che raccolgono i suoi lavori, anche un vero e proprio blog che commenta e racconta le esperienze di vita vissuta da cui sono nate le sue fulminanti vignette.
Una carriera di collaboratore con le principali multinazionali per creare campagne non convenzionali di marketooning ma soprattutto che si può comunicare e fare comunicazione intelligente in un modo veloce ed immediato che arrivi direttamente al cuore di chi legge.

COMMENTI

Eventi