/media/post/dve8ebg/assolombarda.jpeg
Ferpi > News > MARPI: il 3 dicembre il Graduation Day

MARPI: il 3 dicembre il Graduation Day

22/11/2019

Redazione

Martedì 3 dicembre si terrà in Assolombarda il Graduation Day dell’edizione 2019 dell’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa (MARPI) della Scuola di Comunicazione IULM. Quest’anno un relatore d’eccezione: Ansgar Zerfass, professore all’Università di Lipsia e direttore dell’European Communication Monitor, con un focus sulla comunicazione strategica.

Martedì 3 dicembre si terrà il Graduation Day dell’Executive MARPI dell’Università IULM in Assolombarda in via Pantano 9. Inizierà alle ore 15.00 con le relazioni introduttive di Paul Renda, Presidente dei Giovani Imprenditori di Assolombarda e di Angelo Miglietta, Prorettore vicario delegato ai rapporti con le imprese, dell’Università IULM.

Quest’anno il Graduation Day propone un relatore, e un tema di riflessione, di particolare interesse per i professionisti di RP e Comunicazione d’impresa. Il relatore sarà Ansgar Zerfass, professore all’Università di Lipsia e direttore dell’European Communication Monitor. ECM è un programma di ricerca di EUPRERA (European Public Relations Education and Research Association) che dal 2007 viene condotto annualmente nei diversi Paesi europei, e che quest’anno si è concentrato particolarmente sul tema della comunicazione strategica e su cosa i professionisti devono sapere per modellare il futuro della comunicazione strategica e della sua efficacia al fine di influenzare i risultati economici e quindi il successo delle imprese e delle organizzazioni complesse nelle quale i professionisti operano.

Giovanni Rana, Presidente del Pastificio Rana, affronterà il tema di come la comunicazione abbia contribuito al successo della sua impresa dalla sua fondazione a oggi e, in particolare, descriverà lo sviluppo e i risultati raggiunti negli Stati Uniti dal Pastificio Rana che da cinque anni si è insediato in quel Paese con impianti di produzione. Si soffermerà in particolare sui fattori, tra i quali la comunicazione, che hanno contribuito e stanno contribuendo allo straordinario sviluppo e ai risultati di particolare rilievo ottenuti negli Stati Uniti.

Emanuele Invernizzi e Stefania Romenti discuteranno i temi presentati dai due relatori e presenteranno i risultati ottenuti quest’anno dal Master oltre al programma e alle novità per l’anno prossimo del percorso Master e delle diverse attività formative che si affiancano al Master stesso, dai corsi brevi ai corsi professionalizzanti ai webinar.

Il Graduation Day si concluderà alle 17.30 con la consegna dei diplomi ai partecipanti che verranno consegnati da Giovanni Rana, Emanuele Invernizzi e Stefania Romenti.


(descrizione)

 

Eventi