Ferpi > News > Master in Relazioni Pubbliche d'Impresa: chiusura edizione 2005 e presentazione edizione 2006

Master in Relazioni Pubbliche d'Impresa: chiusura edizione 2005 e presentazione edizione 2006

22/11/2005

Milano, 14 novembre: consegnati i diplomi del master Ferpi/Iulm/Assorel 2005. Alla presenza del Rettore e di Andrea Illy la cerimonia di consegna degli attestati ai partecipanti e la presentazione dell'edizione 2006


Milano, 14 novembre 2005. Si è conclusa ufficialmente lunedì scorso con la consegna degli attestati l'edizione 2005 del Master in Relazioni Pubbliche d'impresa, organizzato dall'Università IULM in collaborazione con FERPI e ASSOREL. La cerimonia ha avuto luogo alle 17.30 presso l'Aula Seminari dell'Università IULM di Milano. Sono intervenuti il Magnifico Rettore Giovanni Puglisi, il Prof. Emanuele Invernizzi, Direttore del Master; Andrea Illy, Amministratore Delegato illycaffè;  Andrea Prandi, Presidente Ferpi e Franco Guzzi, Presidente Assorel.Dopo una breve introduzione del Magnifico Rettore, Andrea Illy ha illustrato ai presenti una nuova iniziativa messa a punto da illycaffè e avente come oggetto la creazione di una Galleria Illy a Soho, nel cuore di New York. Ciò che questo spazio, aperto dal 16 settembre al 15 dicembre, si propone è di far immergere i frequentatori nel mondo illy facendo loro assaporare la "illy experience".  Il coinvolgimento dei sensi e della mente è assicurato in uno spazio che coniuga arte, cultura, relax e piacere.L'evento ha visto anche l'alternarsi di molte figure di primo piano del mondo della comunicazione e delle relazioni pubbliche e che hanno contribuito alla progettazione dei piani didattici, alla definizione dei contenuti e al perseguimento degli obiettivi preposti: Andrea Prandi, presidente Ferpi e Franco Guzzi, presidente Assorel. Inoltre, sono intervenuti i rappresentanti delle aziende e multinazionali che hanno contribuito al successo del Master supportandolo con contributi didattici, borse di studio e stage: Banca Intesa, Bayer, Business Press, Coca Cola Bevande Italia, Coop Lombardia, Edison, Enel, GlaxoSmithKline, illycaffè, Indesit Company, Microsoft Italia, MN Gruppo Mediante, Procter & Gamble, Pastificio Rana, STMicroelectronics, Weber Shandwick Italia.Dopo la consegna dei diplomi ai 27 partecipanti dell'edizione 2005 che hanno frequentato e hanno presentato un project work finale, Emanuele Invernizzi ha illustrato le caratteristiche del Master e le novità dell'edizione 2006.
La nuova edizione del Master riproporrà il modello di formazione manageriale, molto apprezzato dai partecipanti, articolato in moduli della durata media di due giorni (venerdì e sabato) gestiti da un docente e articolati in lezioni frontali, esercitazioni e testimonianze aziendali. Sono previsti stage e project work. Per l'edizione 2006 verranno aggiunti alcuni nuovi moduli formativi, in particolare sul tema del Public speaking e della comunicazione interna, ed è previsto il lancio di una Master community per consolidare la rete di relazioni tra i partecipanti, i docenti, i testimoni aziendali e le aziende partner del Master.A tutti i neo-diplomati 2005 auguriamo buon lavoro e, chi volesse conoscere i loro profili e le loro esperienze professionali, può scaricare qui (PDF:2289Kb) la brochure con le rispettive presentazioni.
 
  Un gruppo di neo-diplomati Foto d'apertura: Il tavolo dei relatori - da sx: Andrea Prandi, Presidente Ferpi - Emanuele Invernizzi, Direttore del Master - Giovanni Puglisi, Magnifico rettore dell'Università Iulm - Andrea Illy, Amministratore Delegato illycaffè e Franco Guzzi, Presidente Assorel   Foto in mezzo: da sinistra: Giovanni Rana, Presidente Rana e Andrea Illy, AD illycaffè
Eventi