Ferpi > News > Master IULM: le relazioni con i media tra presente e futuro

Master IULM: le relazioni con i media tra presente e futuro

02/10/2014

Come cambia il rapporto tra media e professionisti di relazioni pubbliche in un contesto in cui l'informazione è sempre più social e digitale? È stato il tema del 9° modulo dell’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa.

Guarda il video della lezione.
Oggi un professionista di relazioni pubbliche deve confrontarsi con un universo digitale popolato di nuovi media in cui le notizie nascono e si diffondono in maniera profondamente diversa. Negli ultimi anni il web, con la sua evoluzione da contenitore di informazioni (web 1.0) a strumento di interazione e relazione (web 2.0), ha profondamente trasformato le dinamiche delle relazioni con i media.
Il modulo del Master del 12 e 13 settembre, tenuto da Furio Garbagnati sul tema Le relazioni con i media, è stato l’occasione per analizzare come cambiano i paradigmi di questa professione. Se in passato uno degli obiettivi del professionista di Rp era quello di essere influente presso i pubblici target e di garantire “ampia e positiva copertura media per la propria azienda”, oggi l’ufficio relazioni con i media si trasforma in un potente strumento di dialogo con i proprio stakeholder.
Il modulo è stato arricchito dalla testimonianza di Gianni Di Giovanni, Amministratore Delegato dell’AGI (Agenzia Giornalistica Italia), che ha presentato diversi casi di gestione e di soluzione di problemi relativi alle relazioni con i media.
Segreteria organizzativa
Executive Master in RP d’Impresa
Università IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano
Tel. 02 89 141 2698
Fax 02 89 141 3756
e-mail master.rpimpresa@iulm.it
sito www.masterrpimpresa.it
Eventi