Ferpi > News > Master IULM: l’etica nella professione e nella CSR

Master IULM: l’etica nella professione e nella CSR

03/07/2014

La comunicazione della Responsabilità Sociale d’impresa rappresenta un punto di riferimento importante per il professionista di Rp. Se ne è parlato durante il settimo modulo del Master in RP d’Impresa, condotto da _Giampaolo Azzoni._

Guarda il video della lezione.
Aumentano sempre più le imprese che decidono di intraprendere la via della responsabilità sociale e di coltivare una sensibilità eticamente attenta alle conseguenze e alle ripercussioni, anche future, che l’agire dell’organizzazione avrà sull’ambiente interno ed esterno.
Giampaolo Azzoni, Professore dell’Università degli Studi di Pavia, docente del modulo sul tema dell’etica nella professione e nella CSR, ha trattato i principali temi della responsabilità sociale: dai vantaggi alle attuali critiche, dagli strumenti di comunicazione e rendicontazione fino alla costruzione di un piano di CSR per il coinvolgimento degli stakeholder.
Il professionista di RP in tale contesto deve essere in grado di instaurare relazioni positive con gli stakeholder, comunicando in modo efficace e trasparente. I partecipanti al Master hanno avuto modo di esercitarsi su questi temi anche attraverso l’analisi di diversi bilanci sociali.
Durante la giornata di venerdì sono intervenuti Anna Adriani, Global PR Director & Chief Sustainability Officer di Illycaffè, Cristina Fenzi, Corporate Social Responsibility Specialist e Marzia Kronauer, Responsabile Comunicazione Interna e CSR e di Sky Italia.
Segreteria organizzativa
Executive Master in RP d’Impresa
Università IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano
Tel. 02 89 141 2698
Fax 02 89 141 3756
e-mail master.rpimpresa@iulm.it
sito www.masterrpimpresa.it
Eventi