Ferpi > News > Master IULM: ufficio stampa e online media relations
Master IULM: ufficio stampa e online media relations
01/10/2015
Come cambia il rapporto tra media e professionisti di relazioni pubbliche in un contesto in cui l'informazione è sempre più social e digitale? Questo è stato il tema del 9° modulo dell’Executive MARPI.
Oggi un professionista di relazioni pubbliche deve confrontarsi con un universo digitale popolato di nuovi media in cui le notizie nascono e si diffondono in maniera profondamente diversa. Negli ultimi anni il web, con la sua evoluzione da contenitore di informazioni ha profondamente trasformato le dinamiche delle relazioni con i media.
Il modulo “Media relations”, tenuto da
Furio Garbagnati, CEO di Weber Shandwick Italia, è stato l’occasione per analizzare come cambiano i paradigmi di questa professione. Se in passato uno degli obiettivi del professionista di RP era quello di essere influente presso i pubblici target e di garantire “ampia e positiva copertura media per la propria azienda”, oggi l’ufficio relazioni con i media si trasforma in un potente strumento di dialogo con i proprio stakeholder.
Il modulo è stato arricchito dall’analisi di numerosi casi di agenzia, da simulazioni e esercitazioni pratiche sul tema delle online media relations.
[embed]https://youtu.be/0OHSSW62z3A[/embed]
Segreteria organizzativa
Executive Master in RP d’Impresa
Università IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano
Tel. 02 89 141 2698
Fax 02 89 141 3756
e-mail
master.rpimpresa@iulm.it
sito
www.masterrpimpresa.it